
Nel villaggio di Dandelion, Calliope crede di conoscere il proprio posto...


Crescere è imparare a dare forma al dolore, a trovare la luce tra le...


Informazioni
Sotto-categorie
Riservata alle opere che narrano l'esperienza e l'emozione del viaggiare. Manoscritti capaci di documentare, coinvolgere ed emozionare nel racconto di un vissuto personale.
Il 1492 è l'anno della scoperta del nuovo continente, l'anno del viaggio più avventuroso della storia a bordo di una caravella. Nuovi confini, nuove culture, nuovi popoli, nuovi orizzonti.
Riservata alle opere di saggistica e alle biografie.
Manoscritti vibranti, capaci di navigare il linguaggio efficace della scrittura nel mare aperto del dibattito culturale moderno.
Riservata alle opere che narrano storie o racconti per bambini e ragazzi.
Pirati, giovani protagonisti dell’assalto. Opere necessarie per una cultura da rinnovare, dove sogno e realtà si incontrano nella comune esigenza di speranza.
Riservata a liberi ricercatori. La S.T.o.E. (Sigmasophy Theory and practice of Everything) nasce dall’esperienza diretta e dalla pratica operativa della Sigmasofia Io-somato autopoietica. È una formazione a se stessi, personale, professionale, scientifica, artistica, bios etica e d’avanguardia.
Riservata alle opere di nararativa, ai racconti e alla scrittura libera.
Riservata alla poesia
Cosa hanno in comune un cetriolo e una blatta? È tutto predestinato o prevale il libero arbitrio? Chiediamolo al nostro protagonista Giacomino. Già il nome è tutto un programma, ma la sua vita lo è ancor di più. Costui, uomo di mezza età, scontroso, sociopatico, profondamente inadeguato nei rapporti con il prossimo, è assolutamente disadattato alla vita,...
Il risveglio di Carlo da un coma, erroneamente definito irreversibile, porta scompiglio nella vita di molte persone a lui legate, anche in maniera indiretta.
E se il tempo non scorresse… ma respirasse con noi? Julian rincorre un passato che non smette di pulsare. Emily vive in un presente che si sgretola tra frammenti di memoria. Ollie osserva tutto da un altrove invisibile, dove il tempo non ha forma. Tre voci. Tre esistenze intrecciate da un filo invisibile, sospese tra realtà e immaginazione. Nel mondo di...
L’Io-psyché dell’essere umano può creare e vivere esperienze di vita da cui può apprendere ed estrapolare insegnamenti anche attraverso l’attribuzione di significati-significanti convenzionali (il linguaggio verbale attraverso cui le descrive).
Le fosse comuni sono terra. Uno pensa a tumuli discontinui sul terreno. No, sono un prato, un campo, un sottobosco. Le fosse comuni servono per nascondere sotto il piano naturale le catastrofi umane: la peste, la rovina, il flagello, la distruttività dell’uomo, la guerra e il fetore.
Una storia ricca di fantasia e realtà così come ci ha abituati l’autrice, che da bimba accompagnava una zia in un luogo, ai suoi occhi, magico. E in questo luogo è tornata da adulta, forse la magia è scomparsa con l’età, ma lì c’è il castello, intorno le case dei ricchi, una chiesetta, una stalla e le vecchie abitazioni dei contadini.
Melissa è una giovane donna sposata e madre di due bambini. Lavoro, famiglia e amicizia riempiono la sua vita. Dentro di lei, a volte, un mare in tempesta la porta a navigare alla ricerca di alcune risposte, in un viaggio estenuante verso la scoperta di se stessa.
La vita ci sorprende ogni giorno, nel bene o nel male, travolgendoci con sussulti roridi di gioia che vanno ad asciugare lacrime di pianto.
La musica a fare da sfondo a una storia dai contorni noir ambientata in una Milano che va veloce e nella quale sta diventando sempre più importante l’apparire a discapito dell’essere.
“Un anno da qui” è una storia circolare, che inizia in estate e termina nella primavera successiva. Le stagioni si susseguono, così come i pensieri e le sensazioni della voce narrante. Voce che, nella prima e nell’ultima parte del racconto, dialoga con se stessa, districando pensieri annodati e che, invece, nella seconda e terza parte della storia,...
Nicola, insegnante e disk jockey, una vita accompagnata dalla grande passione per la musica. Attraverso il racconto della sua vita come dee jay e professore, ci coinvolge stavolta in questo libro, “Un dj di altri mondi” , che oscilla tra il reale e il fantascientifico, in una storia davvero fantastica.
La MAGIA della primavera, la PAURA dell’’imprevisto e il valore dell’ALTRUISMO nella semplice avventura di TINO l’uccellino.