
Nel villaggio di Dandelion, Calliope crede di conoscere il proprio posto...


Crescere è imparare a dare forma al dolore, a trovare la luce tra le...


Informazioni
Sotto-categorie
Riservata alle opere che narrano l'esperienza e l'emozione del viaggiare. Manoscritti capaci di documentare, coinvolgere ed emozionare nel racconto di un vissuto personale.
Il 1492 è l'anno della scoperta del nuovo continente, l'anno del viaggio più avventuroso della storia a bordo di una caravella. Nuovi confini, nuove culture, nuovi popoli, nuovi orizzonti.
Riservata alle opere di saggistica e alle biografie.
Manoscritti vibranti, capaci di navigare il linguaggio efficace della scrittura nel mare aperto del dibattito culturale moderno.
Riservata alle opere che narrano storie o racconti per bambini e ragazzi.
Pirati, giovani protagonisti dell’assalto. Opere necessarie per una cultura da rinnovare, dove sogno e realtà si incontrano nella comune esigenza di speranza.
Riservata a liberi ricercatori. La S.T.o.E. (Sigmasophy Theory and practice of Everything) nasce dall’esperienza diretta e dalla pratica operativa della Sigmasofia Io-somato autopoietica. È una formazione a se stessi, personale, professionale, scientifica, artistica, bios etica e d’avanguardia.
Riservata alle opere di nararativa, ai racconti e alla scrittura libera.
Riservata alla poesia
Le (Nuove) Storie di Lui sono il secondo tempo di una partita con la consapevolezza che Lui, un uomo non più giovanissimo, ma neppure da buttare, ha iniziato a giocare nei primi episodi.
La storia siamo noi come singoli, perché in ciascuno di noi c’è parte di tutti quelli che ci hanno preceduto: grandi o meschini, coraggiosi o codardi, geni o stupidi, consanguinei o estranei. Un po' di Napoleone c’è in tutti noi.
Siamo a Genova. I protagonisti sono tre ragazzi, Sabrina, Joshua e Vito, che sono andati da poco a vivere insieme assecondando un comune desiderio di indipendenza. Più tardi si aggiunge a loro un quarto ragazzo, Giulio, che fatica a integrarsi nel gruppo.
Quando Matteo e Gioia piombano nel suo corso universitario inizia un incubo. Due ragazzi apparentemente come tutti gli altri ma capaci delle bravate più assurde, che stridono con la solennità di un’aula universitaria.
Nasciamo da un disegno divino, oltre le stelle da un unico Dio, abbiamo la fortuna di conoscerci anche se per poco, raccontarci e poi tornare.
Una strana guerra che non può finire, un antico Pantheon che si risveglia, treni che fanno cose proibite. Ma anche elementi geometrici che raccontano storie, parti del corpo umano che parlano tra loro e un naufragio che riporta tutto al principio.
Isabella, armata solo di carta e penna si ritrova a condurre una missione insolita: percepire e tradurre il riverbero di antiche orme. Si tratta di raccontare e delineare il Borgo di Bomarzo, sfiorando ancora i luoghi di un tempo.
Anno 2020. Un equivoco e la vita di un uomo precipita in una discesa che sembra non abbia più fine. Cosa può succedere a un imprenditore comasco quando improvvisamente viene lasciato dalla moglie, si allontana dai figli, il suo lavoro va a rotoli e le menzogne vengono al pettine?
«Dai, come può essere un crimine… vorrei solo sapere come fai tu, come gestisci gli uomini, come li tratti, quanti soldi ti fai dare, ad esempio… il bacio! Sì, il bacio, so che non lo si dà ai clienti, no?» Anastasia è giovane, curiosa, determinata a esplorare il mondo senza filtri né ipocrisie.
Non aprite questo libro, contiene storie di persone normalissime, simili se non uguali a quelle di ragazzi e ragazze, di uomini e donne che vivono accanto a voi, all’interno della vostra famiglia o nel paese in cui abitate. È possibile che siano simili alla storia che voi stessi state vivendo ma mi auguro di no, perché in tal caso sareste paragonabili ai...
L’amore ti sceglie! Basta chiedere alla vita solo la tua felicità. Angelica ci riesce. Immersa nel torpore della sua quotidianità, si ritrova a distinguere il vuoto della sua solitudine. E sarà l’inizio di un nuovo percorso. Un racconto che appartiene a molti, per la sua forza emozionale, per il suo strappo alle convenzioni limitanti. Un viaggio dietro ad...