I personaggi di “L’orecchio del gatto” si muovono su un sottile crinale...
Quando il vento inizia a soffiare e il mare a sussurrare è impossibile...
Vi avverto subito. Se siete tra quelli che amano le storie con il lieto...
Elio, un tredicenne rimasto orfano di entrambi i genitori, viene...
Informazioni
Riservata alle opere di nararativa, ai racconti e alla scrittura libera.
La felicità è un attimo fugace, una stella cadente alla quale affidiamo i nostri desideri, un battito di ciglia, un raggio di Sole sulla pelle durante quelle fredde mattine d’inverno, che passa e lascia l’amaro in bocca, i brividi sulla schiena la notte di dicembre, un bacio a mezza bocca, nuovo spazio all’ombra.
Sullo sfondo di una Sicilia tradizionale, Giulia ci invita a viaggiare insieme ai ricordi, alle persone e ai luoghi della sua vita. Condivide la sua inquietudine nella ricerca di un’identità spontanea ma difficile, fatta di dubbi e insicurezze, paure e sofferenze. Il tempo e la grande capacità di analizzare e capire le proprie emozioni la porteranno a non...
Siamo a Genova. I protagonisti sono tre ragazzi, Sabrina, Joshua e Vito, che sono andati da poco a vivere insieme assecondando un comune desiderio di indipendenza. Più tardi si aggiunge a loro un quarto ragazzo, Giulio, che fatica a integrarsi nel gruppo.
Una strana guerra che non può finire, un antico Pantheon che si risveglia, treni che fanno cose proibite. Ma anche elementi geometrici che raccontano storie, parti del corpo umano che parlano tra loro e un naufragio che riporta tutto al principio.
Un libro per grandi e piccini. Un viaggio attraverso l’infanzia. Un itinerario segnato da tanti porti e luoghi: il cammino verso la scuola e l’abbraccio dei genitori, le strade del paesino per mano con la nonna e il treno che ci porta al mare.
Una teen comedy dai risvolti romantici. Tutto ha inizio con un triangolo amoroso che vede protagonisti tre ragazzi poco più che adolescenti, Anita, Anthony e Mattia, per poi concentrarsi sulla sempre più passionale, viscerale relazione tra Anita e Mattia, legati da un indubbio e palese destino che li vede avvicinarsi così tanto da farsi male, fino a...
Anno 2020. Un equivoco e la vita di un uomo precipita in una discesa che sembra non abbia più fine. Cosa può succedere a un imprenditore comasco quando improvvisamente viene lasciato dalla moglie, si allontana dai figli, il suo lavoro va a rotoli e le menzogne vengono al pettine?
Non aprite questo libro, contiene storie di persone normalissime, simili se non uguali a quelle di ragazzi e ragazze, di uomini e donne che vivono accanto a voi, all’interno della vostra famiglia o nel paese in cui abitate. È possibile che siano simili alla storia che voi stessi state vivendo ma mi auguro di no, perché in tal caso sareste paragonabili ai...
Un uomo può passare la vita a collezionare storie altrui? Finirebbe per non vivere o per ottenere la storia più grande di tutte? Come certe vecchie fotografie sbiadite? Sarebbe mai esistito quel momento senza il fotografo? O si sarebbe nascosto negli anfratti della vita come un topo di campagna?
Il Tevere e il Cupolone sono solo due dei simboli della Città Eterna, e quando si pensa a Roma vengono in mente subito le sue maestosità...
Un conflitto perenne in una landa desolata dove si vive disperati, pieni di disprezzo e male più grande: una tendenza verso l’involuzione. All’interno di questo quadro sanguinolento e folle si muovono gli attori del romanzo.
Botricello è ricordi, profumi, sfumature... è casa. Un nido caldo dove potrai sempre tornare. Un posto amato che il solo pensiero, chiudendo gli occhi e con l’aiuto della memoria, inebrierà la tua pelle dell’aroma del suo mare e della sua terra, dei suoi colori e delle sue radici.