Si tratta di un’autobiografia di una signora giunta al suo 85esimo...
È possibile vivere nel cuore della gente, anche se ci dividono millenni...
Le neuroscienze hanno evidenziato che, pur possedendo le stesse...
Informazioni
Il presente manuale delinea un quadro chiaro sull’educazione dei fi gli, la rieducazione dei genitori e degli adulti in cui spesso agiscono ferite ancora aperte del bambino interiore, nascosto e timido ma desideroso di emergere.
Dall’analisi al bosco può definirsi una raccolta di appunti riguardanti il vissuto formativo di persone alla ricerca di loro stesse. Una crescita elaborata attraverso esperienze di morte e di vita, incontri vari che l’esistenza e la professione hanno potuto riservare.
Questo lavoro ha come obiettivo quello di proporre un contributo che faciliti ai professionisti dei servizi che si occupano di adozione, il mantenimento di un assetto mentale e relazionale atto a promuovere il benessere psicosociale di tutti gli attori che partecipano a questo processo, compresi i professionisti stessi.
Un viaggio per comprendere questi “diari a cielo aperto”. Dai graffiti dell’epoca preistorica alle tag sulle metro: incisioni, murales e scritte, che l’essere umano nel corso della storia, ha sentito il bisogno di imprimere.
I principi attivi della psico-oncologia e dell’auto-rigenerazione oncologica si integrano e non si sostituiscono ai trattamenti scientifici tradizionali (radioterapia e chemioterapia), potenziando l’autoconsapevolezza e le possibilità di auto-guarigione dei “pazienti”.
Le solide fondamenta giuridiche, emozionali e culturali dell’adozione sono poggiate su un terreno che è in massima parte costituito da due materiali altamente “infiammabili”: l’abbandono che i bambini adottati hanno subito e la sterilità-infertilità che i genitori adottivi hanno subito.
I Giullari autopoietici sono ricercatori in formazione in ∑igma-art ed offrono la loro attitudine al giullarismo, alla risata, alla clowneria, all’abilità circense, alla solidarietà e al volontariato senza ritorno: ovunque!