La trama di questo saggio si articola come un viaggio attraverso la...
Si tratta di un’autobiografia di una signora giunta al suo 85esimo...
È possibile vivere nel cuore della gente, anche se ci dividono millenni...
Le neuroscienze hanno evidenziato che, pur possedendo le stesse...
Informazioni
Riservata alle opere che narrano storie o racconti per bambini e ragazzi.
Pirati, giovani protagonisti dell’assalto. Opere necessarie per una cultura da rinnovare, dove sogno e realtà si incontrano nella comune esigenza di speranza.
Il racconto consiste in una denuncia vivace, in chiave psicologica e sociale, di temi ecologici, marcata da uno stile coinvolgente che ne fa un’opera organica. La storia si muove orientandosi lungo il filo conduttore di una cultura green.
Racconti che si sfogliano con la leggerezza di una lettura pulita e candida, necessari alla complicata vita di tutti i giorni. Dove, ancora una volta, i piccoli insegnano a guardare il tutto con occhi nuovi!
Un artigiano e un’amazzone, due giovani catapultati in una missione imprevista: liberare due popoli in continua lotta. Due mondi opposti per realizzare il sogno di una nuova unità. Battaglie e peripezie, sullo sfondo di un Olimpo decadente. Tutti contro tutti fino a ritrovarsi riuniti dalla legge universale dell’amore.
Elefantino Rosso: Mammina, ma allora perché mi hai fatto del colore delle fragole e non di quello dei miei fratellini più grandi? Mammina: Perché tu, tesorino mio, sei un elefantino speciale... Ricordati: la diversità è un pregio, non un difetto. Quando capirai questa cosa diverrai un elefantino felice!
Un adolescente scansafatiche e una madre sola, un orco in agguato che vorrebbe far famiglia e un’immaginazione che rischia di sparire, portandosi dietro l’innocenza dei bambini e dei loro sogni.
Il leone dal sorriso arcobaleno è un libro/opuscolo informativo sull'igiene orale dell'infanzia. È finalizzato dunque ad avvicinare i bambini all'educazione per la pulizia di denti e bocca.
Un viaggio dentro l’avventura, al fianco dei naviganti del leggendario Colombo. Le prodezze dell’impresa che ha cambiato la storia, dipinta e colorata dagli occhi di meraviglia di un bambino. Su quella rotta antica, le caravelle come aquiloni nel cielo dell’oceano!
Un mitico gruppetto di adolescenti riesce a distinguersi! Nei mesi estivi trascorsi in una cittadina a due passi dalla Svizzera, alcuni ragazzi vivono insieme meravigliose avventure. Conosceranno se stessi ed il mondo nascosto che li circonda. Si addentreranno persino nella natura incontaminata del Muro di Sormano, all’interno di quello che viene da tutti...
Storie dal sapore antico del racconto, della tradizione. Pronte a stupire e a rinnovarsi nella loro attualità.
(...) Un nuovo universo il risultato. Causa: l’originale ricetta di magia e fantasia che mette a soqquadro il quotidiano vivere. Personaggi fantastici e insoliti disegnano la loro evoluzione di eroi, sorretti da un ambiente propizio dove suoni e colori, gioie e paure, prendono le distanze da una scontata normalità (...)
Noiosa la Divina Commedia? Forse… Per i ragazzi che non l’affrontano partendo da un punto di vista un po’ speciale. Quello del teatro. Perché a teatro si può tutto o quasi, anche “giocare” con un mostro sacro della nostra letteratura, come Dante Alighieri, appunto. E allora giochiamo insieme!
Pagine intense, capaci di commuovere e stimolare, ricche di colori e suoni, necessarie per ritrovare una semplicità perduta: chiave per ritornare a intuire le nostre reali esigenze e priorità!