Un omicidio eclatante, un avvocato di grido trovato morto in circostanze...
Quand’è che i pesci sono andati ad abitare nel mare? Il rinoceronte ha...
La scoperta di Nello Mangiameli dello stato E.C.A. (Entanglement...
Fiabe come veicolo di messaggi positivi e di speranza, il cui unico...
La trama di questo saggio si articola come un viaggio attraverso la...
La nostra volontà di migliorare passa attraverso la comunicazione...
Si tratta di un’autobiografia di una signora giunta al suo 85esimo...
Informazioni
Un viaggio alla ricerca di un amico immaginario intrapreso da un bambino, e un viaggio alla scoperta di sé e di riscoperta dei valori più puri e intimi intrapreso da un padre.
“Anime Eterne” è un romanzo fantasy che, pagina dopo pagina, ci conduce direttamente verso la battaglia finale tra il bene e il male. Mel è un ragazzo speciale, ma non sa di esserlo e non conoscerà le sue potenzialità se non quando si troverà di fronte all’inevitabile destino che coinvolgerà le persone a lui più care, in un epilogo tanto funesto quanto...
Cristal è solo un tassello del mosaico da ricomporre. Nulla capita a caso e la sua vita sarà una continua rivelazione all’in- segna dell’avventura, alla ricerca di un’identità e una vocazione ancora sconosciute.
Un adolescente scansafatiche e una madre sola, un orco in agguato che vorrebbe far famiglia e un’immaginazione che rischia di sparire, portandosi dietro l’innocenza dei bambini e dei loro sogni.
L’autore dà vita a un’opera originale che, attraverso le vicissitudini dell’investigatore privato Marco Rivia, catapulterà il lettore in una trama fitta di emozioni, spaziando dal romanzo fantasy all’avventura, dal mistery alla fantascienza con qualche punta di sentimentalismo.
Un romanzo al confine tra il sogno e il reale, tra mistero e rivelazione.
È possibile vivere nel cuore della gente, anche se ci dividono millenni di storia, di eventi. Basta poco, un piccolo topo, una bambina, un profumo e una manciata di sabbia per scoprire che sotto c’è tanta vita. Amore, è questa la parola che caratterizza il mio viaggio in Egitto e il malessere che ho sentito dalla sua separazione. Ma l’amore, si sa, porta...
Una luce in cielo attirò la mia attenzione: “Una stella di giorno” pensai. Poi mi accorsi che si stava dirigendo velocemente verso di me e, quando oramai era giunta nei pressi della nave, prese improvvisamente le sembianze di un airone che aveva delle piume rosse sulla sommità del capo.
Quando aveva avuto inizio il regno dell’Ordine e delle Regole? Nessuno poteva dirlo con certezza. Forse era sempre esistito.
La libertà personale diminuisce, la dittatura incombe, i sogni vengono spiati e gli adepti del Presidente portano avanti rituali di dolore fin quando un Guardiano, con un gruppo di amici, decide di ribellarsi e spingersi dove nessuno ha mai avuto il coraggio di entrare.
Un mitico gruppetto di adolescenti riesce a distinguersi! Nei mesi estivi trascorsi in una cittadina a due passi dalla Svizzera, alcuni ragazzi vivono insieme meravigliose avventure. Conosceranno se stessi ed il mondo nascosto che li circonda. Si addentreranno persino nella natura incontaminata del Muro di Sormano, all’interno di quello che viene da tutti...