La nostra volontà di migliorare passa attraverso la comunicazione...
Si tratta di un’autobiografia di una signora giunta al suo 85esimo...
È possibile vivere nel cuore della gente, anche se ci dividono millenni...
Le neuroscienze hanno evidenziato che, pur possedendo le stesse...
Informazioni
Sotto-categorie
Riservata alle opere che narrano l'esperienza e l'emozione del viaggiare. Manoscritti capaci di documentare, coinvolgere ed emozionare nel racconto di un vissuto personale.
Il 1492 è l'anno della scoperta del nuovo continente, l'anno del viaggio più avventuroso della storia a bordo di una caravella. Nuovi confini, nuove culture, nuovi popoli, nuovi orizzonti.
Riservata alle opere di saggistica e alle biografie.
Manoscritti vibranti, capaci di navigare il linguaggio efficace della scrittura nel mare aperto del dibattito culturale moderno.
Riservata alle opere che narrano storie o racconti per bambini e ragazzi.
Pirati, giovani protagonisti dell’assalto. Opere necessarie per una cultura da rinnovare, dove sogno e realtà si incontrano nella comune esigenza di speranza.
Riservata a liberi ricercatori. La S.T.o.E. (Sigmasophy Theory and practice of Everything) nasce dall’esperienza diretta e dalla pratica operativa della Sigmasofia Io-somato autopoietica. È una formazione a se stessi, personale, professionale, scientifica, artistica, bios etica e d’avanguardia.
Riservata alle opere di nararativa, ai racconti e alla scrittura libera.
Riservata alla poesia
l Confessionale utilissimum di J. Caviceo, edito a Parma nel 1509, è opera più tarda e di proporzioni più ampie delle precedenti.
Nel destino di Arturo, della Valle e dei suoi abitanti c’è una nuova strada. Se ne parla sui giornali e nei luoghi di ritrovo.
Descrivere Cuba in poche righe è impossibile tanto particolare è la sua realtà, un paese profondamente affascinante quanto contradditorio, con incredibili bellezze e sconcertanti assurdità. Così attraente da disorientare ma anche da saper “usare” e conoscere per viverla al meglio.
Racconti che si sfogliano con la leggerezza di una lettura pulita e candida, necessari alla complicata vita di tutti i giorni. Dove, ancora una volta, i piccoli insegnano a guardare il tutto con occhi nuovi!
Un artigiano e un’amazzone, due giovani catapultati in una missione imprevista: liberare due popoli in continua lotta. Due mondi opposti per realizzare il sogno di una nuova unità. Battaglie e peripezie, sullo sfondo di un Olimpo decadente. Tutti contro tutti fino a ritrovarsi riuniti dalla legge universale dell’amore.
Esiste una linea sottile a collegamento di episodi diversi fra loro. Un tracciato e verità che tutti dovrebbero conoscere, architetti e non. Tra i personaggi centrali di questa ricognizione, Henry Wotton, ambasciatore e divulgatore nonché proto-agente 007 al servizio segreto di Sua Maestà James I, re d’Inghilterra. Wotton acquisisce i disegni del...
Il presente manuale delinea un quadro chiaro sull’educazione dei fi gli, la rieducazione dei genitori e degli adulti in cui spesso agiscono ferite ancora aperte del bambino interiore, nascosto e timido ma desideroso di emergere.
Un romanzo d'amore, quasi un giallo per le sorprese e la suspense dietro l'angolo; come a suggellare un ponte sulle distanze dell'impossibile, dove anche i sogni e le attese più irrealizzabili possono, in qualche maniera, rendersi disponibili.
Valentina ha quarant’anni, è una tutor con il problema della timidezza che resta bloccata in un ascensore. Sulle prime non riesce a trattenere la sensazione di panico. Cos’è che la calma? Non è sola: dopo vent’anni il suo primo amore, per uno strano scherzo del destino, è lì con lei.
La storia di Olga che, innamorata di Gavino, ne sopporta, soffrendo, le avventure extra coniugali, s’intreccia con la storia di Carla che, se non tradita dal marito ne patisce la gelosia e, rimasta vedova, risposandosi, ritrova, se non proprio l’amore, la serenità e...
Tra due donne c’è il mondo dentro un altro mondo con il mare intorno e non saprai mai dove e quando finirà.
Estate 1982. In Spagna, ai campionati mondiali di calcio, la nazionale italiana, con un Paolo Rossi inguardabile e un Vecio testardo alla guida, colleziona una figuraccia dietro l’altra.