Iceberg Visualizza ingrandito

Iceberg

Nuovo prodotto

Il racconto, nato dalle riflessioni di un padre sul figlio autistico, vede come protagonista un bambino, soprannominato Iceberg, a causa del lato nascosto del suo essere, che vive in un villaggio di pescatori immaginario nei mari del Nord.

Maggiori dettagli

10,00 €

Scheda tecnica

TitoloIceberg
AutoreNinni Giorgio
ISBN978-88-6827-396-5
Pagine60
Anno2021
EdizionePrima
GenereRomanzo
CollanaIl Porto
NIC197
Formato135x200 mm
CopertinaMorbida plastificata
Peso120 gr
IllustrazioniNo

Dettagli

Il racconto, nato dalle riflessioni di un padre sul figlio autistico, vede come protagonista un bambino, soprannominato Iceberg, a causa del lato nascosto del suo essere, che vive in un villaggio di pescatori immaginario nei mari del Nord. Il piccolo, nonostante il suo modo di essere selvaggio e del tutto riservato, riesce a influenzare la vita del paese e di chi vi si trova a passare, con vicissitudini tra il reale e il fantastico. In una società semplice e meno evoluta, l’autismo, vero protagonista del libro, finisce per avere dei confini più sfumati, fino a perdere quasi del tutto la sua consistenza. IN COPERTINA © GRAFICA: VALERIO ZACCAGNINI FOTO PROFILO: STUDIO DAMIANO MONGELLI

Recensioni

Valutazione 
11/01/2022

Iceberg

Racconto molto coraggioso. In ogni capitolo si apre uno spiraglio di conoscenza di abilità apparentemente nascoste, diverse ma significative, e quindi uno spiraglio di speranza che tanto amore possa dare segnali di comprensione e corrispondenza. Libro profondo e scritto molto bene-

    Valutazione 
    11/01/2022

    iceberg

    Racconto magistrale nella capacità di trattare un argomento drammatico con leggerezza e ottimismo, l'atmosfera che si ricava è di commovente poesia

      Valutazione 
      21/12/2021

      ICEBERG

      Davvero consiglio acquisto per la propria biblioteca personale/familiare Eo regalo. Un picciol libro, ma grandeprofondo, scorrevole edificante. Nel senso letterale etimologico.
      Aiuta a costruire la comprensione di nuovi mondi, meno crudeli di quelli cosiddetti ordinari; e del principio di gratuità, che dovrebbe fondare relazioni. Dopo ultima pagina, occhi lucidi guardano fuori. Grazi G.!! Luca

        Valutazione 
        21/12/2021

        ICEBERG

        ????Consiglio davvero per acquisto eo regalo. Un picciol libro, ma grandeprofondo, scorrevole edificante. Nel senso letterale etimologico.
        Aiuta a costruire la comprensione di nuovi mondi, meno crudeli di quelli cosiddetti ordinari; e del principio di gratuità, che dovrebbe fondare relazioni. Dopo ultima pagina, occhi lucidi guardano fuori. Grazie G. Luca

          Valutazione 
          08/11/2021

          Iceberg

          Il libro è veramente ben scritto. Descrizioni molto accurate e minuziose accompagnano le avventure del piccolo Iceberg regalandoci momenti di riflessione, ora di commozione senza essere mai scontato e noioso.

          Quel che emerge è il trionfo dell’amore puro, quello che non chiede nulla in cambio e che forse solo un genitore è in grado di donare.

          Il piccolo protagonista è l’esempio dell’essere umano non condizionato dai comportamenti sociali , dagli stereotipi e dalle convenzioni della società ma rappresenta l’essere nella sua essenza come parte di una natura più grande di noi guidata dalle sue leggi , dai suoi istinti, ora calma, ora imprevedibile ma che non si può non amare.

          Merita di essere letto.


            Valutazione 
            08/11/2021

            Da leggere

            Il libro "Iceberg" è un tripudio di emozioni, sentimenti e stati d'animo. La scrittura è semplice e scorrevole ma allo stesso tempo con una descrizione minuziosa e molto accurata riesce a trasportati fin da subito in in un mondo ai più sconosciuto, riuscendo a farti immedesimare in una realtà incredibile, istintiva, dove l'amore incondizionato è l'unico strumento per gestire l'autismo. La lettura del libro mi ha trasmesso emozioni molto forti ed acceso la mia curiosità verso una dimensione fino ad ora poco nota.
            L'autore evidenzia con maestria le personalità dei protagonisti regalandoci momenti intensi e talvolta commoventi, pieni di tenerezza. In ogni pagina traspare l'incredibile amore apparentemente non corrisposto o quantomeno corrisposto in maniera differente da quanto siamo abituati a misurare.
            Un bellissimo racconto.

              Valutazione 
              18/09/2021

              Iceberg

              In poche ma intense righe l’autore riesce a farti entrare in un mondo nascosto, quello di Iceberg, carico di emozioni, di istinto, di curiosità e di vita, ma soprattutto rivela una grande verità: la comunicazione vera non è fatta di parole ma di ascolto. Iceberg riesce ad esprimere nel “non detto” un fiume di emozioni e pensieri che chi lo circonda riesce a percepire perché si mette in ascolto. Nel nostro mondo rumoroso, fatto spesso di troppe parole, se recuperassimo questa capacità riusciremmo a comunicare davvero, a percepire la verità dell’altro. Un piccolo ma grande, immenso racconto che arricchisce e insegna molto. Da non perdere per nessun motivo!!

                Scrivi una recensione!

                Scrivi una recensione

                Iceberg

                Iceberg

                Il racconto, nato dalle riflessioni di un padre sul figlio autistico, vede come protagonista un bambino, soprannominato Iceberg, a causa del lato nascosto del suo essere, che vive in un villaggio di pescatori immaginario nei mari del Nord.

                30 altri prodotti della stessa categoria: