Il Sostituto procuratore Visualizza ingrandito

Il Sostituto procuratore

Nuovo prodotto

Per Assunta Frassinetti, Sostituto Procuratore, il trasferimento dalla Procura Militare di Roma a quella di Cagliari è sgradito perché interrompe una consuetudine di vita ormai consolidata e complica i rapporti col fidanzato. 

Maggiori dettagli

13,00 €

Scheda tecnica

TitoloIl Sostituto Procuratore
AutoreMucedda Nino
ISBN978-88-6827-368-2
Pagine166
Anno2020
EdizionePrima
GenereRomanzo
CollanaIl Porto
NIC178
Formato135x200 mm
CopertinaMorbida plastificata
Peso230 gr
IllustrazioniNo

Dettagli

Per Assunta Frassinetti, Sostituto Procuratore, il trasferimento dalla Procura Militare di Roma a quella di Cagliari è sgradito perché interrompe una consuetudine di vita ormai consolidata e complica i rapporti col fidanzato. Il filone lavorativo-investigativo si intreccia con le sue vicende sentimentali nell’ambientazione isolana, mite e un po’ sonnolenta, ma capace di inaspettati guizzi di colore e di folklore. La narrazione segue sempre un filo logico e consequenziale, senza sbalzi cronologici, così come si dipana la realtà della vita; le vicende abbracciano l’arco temporale di circa un mese, quello di maggio, per svilupparsi e giungere alla loro naturale conclusione. IN COPERTINA © WILMA MELIS – BASILICA DI SAN SATURNINO – CAGLIARI

Recensioni

Valutazione 
15/12/2021

Llbro molto piacevole ed interessante

L'autore ci conduce per mano nella sua amatissima Sardegna, che vediamo attraverso gli occhi della protagonista Assunta, avvocata di successo che viene trasferita con urgenza da Roma a Cagliari per rimpiazzare il precedente sostituto procuratore da poco deceduto.

Il fidanzato di Assunta è un uomo molto possessivo e reagisce male alla notizia. Il nuovo incarico scombussolerà la loro pluriennale vita di coppia, portando la futura moglie lontana dagli occhi e, forse, anche dal cuore.

Oltre ad essere una donna attraente, Assunta è dotata di grande intelligenza e d'integrità. Tira fuori tutta la sua grinta, si adatta alla situazione, per quanto sgradita, e s'immerge nel suo lavoro con serietà e dedizione. Dopo pochissimo tempo si accorge che la caserma in cui si svolge l' indagine è un luogo inquietante che nasconde segreti e conflitti tra colleghi.

Il romanzo, scritto in uno stile scorrevole e piacevole, ha mantenuto la mia attenzione dall'inizio alla fine. L'autore conosce molto bene gli ambienti e li descrive dettagliamente, ricreando l'atmosfera che vi si respira. I personaggi sono interessanti e talvolta complessi. Assunta è una donna lucida e moderna che si trova a un bivio della propria vita e deve fare scelte importanti riguardanti la carriera e la vita personale. Consigliato.

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    Il Sostituto procuratore

    Il Sostituto procuratore

    Per Assunta Frassinetti, Sostituto Procuratore, il trasferimento dalla Procura Militare di Roma a quella di Cagliari è sgradito perché interrompe una consuetudine di vita ormai consolidata e complica i rapporti col fidanzato. 

    30 altri prodotti della stessa categoria: