Nuovo L'emozione di raccontarsi agli altri Visualizza ingrandito

L'emozione di raccontarsi agli altri

Nuovo prodotto

Poesie le cui parole sono grida silenziose verso il mondo e racconti su una realtà a volte vera e altre volte molto fantasiosa.

Maggiori dettagli

10,00 €

Scheda tecnica

TitoloL'emozione di raccontarsi agli altri
AutoreConti Maria Grazia
ISBN978-88-6827-329-3
Pagine100
Anno2020
EdizionePrima
GenerePoesie e racconti
CollanaLe Nuvole
NIC46
Formato135x200 mm
CopertinaMorbida plastificata
Peso165 gr
IllustrazioniNo

Dettagli

Pensieri ed emozioni scritti di getto che occupano poche righe su un foglio bianco o racconti brevi che vedono la mano dell’autrice impegnata più a lungo in una scrittura liberatoria, pura... Un tripudio di sensazioni e opinioni senza un legame definito se non la voglia, che traspare, dell’autrice, di dire la sua anche solo per confermare la propria presenza. Si percepisce una donna forte che vive e si descrive tra le righe di questa raccolta di pensieri... a volte si mostra e altre si cela, ma appare sempre indipendente e motivata. N COPERTINA © MARIA GRAZIA CONTI

Recensioni

Valutazione 
12/06/2020

Libro piacevole

L’autrice riesce a trasmettere al lettore le sue emozioni e la propria capacità di osservazione . E si riesce a percepire la sua grinta e la voglia di vivere nonostante le difficoltà che la vita ci può presentare.

    Valutazione 
    04/06/2020

    Tu chiamale se vuoi EMOZIONI

    La consueta formula "ogni riferimento a persone vive o morte, fatti o luoghi realmente esistenti è puramente casuale" di fatto non lo è. L' autrice parla anche di se stessa, del padre, e di persone di famiglia della sua Tuscia. E comunque penso che chiunque metta su carta i propri sentimenti, tragga comunque ispirazione dal proprio vissuto. E poi il titolo, "L' EMOZIONE DI RACCONTARSI AGLI ALTRI" appunto, raccontarSI e non raccontaRE. Raccontarsi è rendere il lettore partecipe del proprio vissuto. La lettura è scorrevole, brevi poesie e altrettanto brevi racconti, si è presi per mano e portati nella Tuscia etrusca, passando per un'isola battuta dal vento, e nulla come un'isola e i suoi abitanti sanno essere così unici. Insomma, poesie e racconti senza apparente legame fra loro, ma che certamente lo hanno per l' autrice. Si legge in un soffio, parole avvolte nel vento dell'isola, ma che ti restano dentro.

      Valutazione 
      30/05/2020

      Lettura piacevole

      Il libro è scritto in maniera semplice, ma allo stesso tempo riesce a rendere il lettore partecipe dei pensieri e delle emozioni descritte dall'autrice. Con le poesie in particolare, l'autrice è riuscita in pieno in quello che era il suo obiettivo, emozionare!

        Valutazione 
        24/05/2020

        Libro interessante

        L'autrice riesce a descrivere tutte le sue emozioni e a trasmetterle anche al lettore.

          Valutazione 
          22/05/2020

          Lettura scorrevole ed interessante

          Le poesie ti coinvolgono, sono molto profonde e veritiere, anche il resto è molto bello. Complimenti!

            Scrivi una recensione!

            Scrivi una recensione

            L'emozione di raccontarsi agli altri

            L'emozione di raccontarsi agli altri

            Poesie le cui parole sono grida silenziose verso il mondo e racconti su una realtà a volte vera e altre volte molto fantasiosa.

            9 altri prodotti della stessa categoria: