Luci ostinate Visualizza ingrandito

Luci ostinate

Nuovo prodotto

Queste poesie danno voce a un’intera generazione che nasce nella seconda metà degli anni ottanta, sul finire del terribile secolo breve.

Maggiori dettagli

10,00 €

Scheda tecnica

TitoloLuci ostinate
AutoreLuciani Tania
ISBN978-88-6827-297-5
Pagine114
Anno2019
EdizionePrima
GenerePoesia
CollanaLe Nuvole
NIC42
Formato135x200 mm
CopertinaMorbida plastificata
Peso252 gr
IllustrazioniSi

Dettagli

Attraverso questi versi, diveniamo partecipi di un viaggio straordinario in cui è possibile ritrovarsi e, nel contempo, fruire la bellezza di un percorso lirico evolutivo che somiglia a una rivelazione.

Amami come vuoi
di desiderio o aspettativa,
ma accetta la mia ricerca
di forma ostile, sogno e bellezza,
attraversa gli occhi degli altri
guardaci quel qualcosa di te:
sul mio corpo ho tatuato il dolore
la forza della rinascita
la leggerezza plumbea
di quel qualcosa che resta
ci aggrazia,
non essicca.

Recensioni

Valutazione 
06/02/2024

Luci ostinate

Ho finito adesso di leggere questo libro....è stato come se l'inchiostro affondasse nelle pagine, tanto le parole rendono la profondità dei sentimenti che racconti, o come se una luce "ostinata" li portasse in superfice, riemersi dalle tue metafore. Tra le righe, emerge, ostinatamente il tuo cuore.
Mi hai ricordato Guccini, il suo poetare nelle canzoni e l'intensità con cui riesce a farlo!
Grazie per questo libro!
Mi chiamo Daniela, Daniela Luciani.....siamo parenti....credo terzo grado e sono contenta di avere una poetessa "in famiglia"!
Fedor Michaijlovic è anche per me tra i miei preferiti e che la bellezza salverà il mondo è una delle verità di cui sono certa!

    Scrivi una recensione!

    Scrivi una recensione

    Luci ostinate

    Luci ostinate

    Queste poesie danno voce a un’intera generazione che nasce nella seconda metà degli anni ottanta, sul finire del terribile secolo breve.

    17 altri prodotti della stessa categoria: