NUOVE USCITE: UN’EREDITÀ SCRITTA IN QUARANTENA

EPISODI DI VITA, RIFLESSIONI, PENSIERI E RICORDI DI VIAGGI

di Maria Teresa Proni

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/427-un-eredita-scritta-in-quarantena-9788868273750.html

Si tratta di un’autobiografia di una signora giunta al suo 85esimo compleanno. Con simpatia, autoironia e in modo scorrevole, il testo racconta le varie fasi della vita di una persona che ha vissuto da bambina la seconda guerra mondiale e ha attraversato quasi novant’anni di storia del nostro Paese.

Le esperienze di viaggi accompagnano il lettore con episodi ricchi di umorismo e aneddoti vissuti durante la sua professione di insegnante.
Il libro è rivolto ad un pubblico ampio, dai giovanissimi che scopriranno – molti probabilmente per la prima volta – la quotidianità del vivere in tempo di guerra, così come per gli adulti che ritroveranno “paesaggi” che sono appartenuti alla loro vita.

In tre mesi di quarantena, determinata dal Covid-19, l’autrice ha raccolto tutti i suoi vecchi appunti manoscritti in quaderni e diari di viaggio, riordinandoli e riscrivendo tutto al computer, imparando così ad utilizzare la tecnologia con una competenza davvero esemplare.

Una testimonianza autentica, di un percorso intenso e a tratti complesso, ma sempre piacevole, raccontata con leggerezza.

Biografia autore:

Maria Teresa Proni ex insegnante di scuola primaria, in pensione da più di vent’anni. Nata a Faenza, ha vissuto in Emilia Romagna e in Veneto. Ha dedicato la sua vita all’insegnamento, ma riservando anche parte del suo tempo ad associazioni culturali e sociali nell’ambito del volontariato. Amante del teatro e della musica classica. Nel 1999 è andata in pensione e con il marito ha girato tutta l’Europa e una parte dell’Africa, viaggiando e vivendo in camper. Durante la sua professione di insegnante ha scritto racconti per bambini e testi per recite teatrali inediti e a solo scopo didattico.

È alla sua prima opera come scrittrice.

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/427-un-eredita-scritta-in-quarantena-9788868273750.html

Un’emozione
che non si può descrivere.
Troppo intensa, troppo intima, da tenere stretta in fondo all’anima…