NUOVE USCITE: IL SOSTITUTO PROCURATORE di Nino Mucedda

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/421-il-sostituto-procuratore-9788868273682.html

Per Assunta Frassinetti, Sostituto Procuratore, il trasferimento dalla Procura Militare di Roma a quella di Cagliari è sgradito perché interrompe una consuetudine di vita ormai consolidata e complica i rapporti col fidanzato.

Il filone lavorativo-investigativo si intreccia con le sue vicende sentimentali nell’ambientazione isolana, mite e un po’ sonnolenta, ma capace di inaspettati guizzi di colore e di folklore.

La narrazione segue sempre un filo logico e consequenziale, senza sbalzi cronologici, così come si dipana la realtà della vita; le vicende abbracciano l’arco temporale di circa un mese, quello di maggio, per svilupparsi e giungere alla loro naturale conclusione.

Biografia autore

Nino Mucedda è nato in Sardegna dove ha vissuto fino all’età di vent’anni, ha poi soggiornato in varie località d’Italia, dove la sua professione di militare lo ha portato, ed anche all’estero, per brevi periodi. Ha svolto quindi, a lungo, attività lavorative non improntate alla creatività, se si eccettua la passione per la fotografia che lo ha invece accompagnato per tutta la vita, pur rimanendo un’attività amatoriale, dalla quale ha tratto alcune piccole soddisfazioni, e di cui rimane qualche traccia anche sulla rete. Si è dedicato alla narrativa solo in tempi relativamente recenti. Con La Caravella Editrice ha già pubblicato la raccolta di racconti Ma non il vizio [2020].

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/421-il-sostituto-procuratore-9788868273682.html

Noi siamo soliti dire ai continentali che vengono qui per lavoro che in Sardegna si piange due volte: quando si arriva e quando si riparte.