In un giorno come questo Visualizza ingrandito

In un giorno come questo

Nuovo

(...) La mente raccoglie i dettagli senza sforzo. Ancora fresca, come l’aria di una mattina d’inverno (...).

Maggiori dettagli

10,00 €

Lista dei desideri

Scheda tecnica

TitoloIn un giorno come questo
AutoreSorrentino Marianna Loredana
ISBN978-88-6827-218-0
Pagine108
Anno2017
EdizionePrima
GenereScrittura Libera
CollanaIl Mare
NIC77
Formato135x200 mm
CopertinaMorbida plastificata
Peso168 gr
IllustrazioniNo

Quarta di Copertina

(...) La mente raccoglie i dettagli senza sforzo. Ancora fresca, come l’aria di una mattina d’inverno (...). Ho riesumato questo stralcio di giornata, fissato su una vecchia Moleskine, l’ho cesellato, limato e dilatato fino a circoscriverlo in una cornice dalle rifiniture un po’ barocche. Poi, come si fa per le missive importanti, l’ho suggellata in ceralacca con un titolo davvero azzeccato. Sì, perché “In un giorno come questo” è un giorno come tanti, come questo o quello, nel quale non accade mai nulla. Non è un avvincente thriller, né un borioso saggio e neanche un lacrimoso romanzo, ma la sfida è stata proprio quella di riempire il nulla fino a farlo traboccare di vita, rubata agli sguardi e agli angoli di strada. IN COPERTINA © “UN PENSIERO” DI CARLO GRECHI

Recensioni

Valutazione 
14/12/2018

In un giorno come questo

Un libro emozionante, pieno di attimi di delicatezza che, nella loro semplicità, ci ricordano tutte le emozioni che viviamo giorno per giorno ma che spesso non ci soffermiamo neppure a valutare. Un libro in cui mi sono rispecchiata per certi personaggi e che mi ha ricordato l'importanza di osservare e guardarmi attorno, anche solo attraversando una strada. Cogliere quei piccoli particolari che colorano un momento e che spesso danno senso a giornate all'apparenza sempre uguali.

    Valutazione 
    06/07/2018

    In un giorno come questo

    Sembra che non ci sia nulla di speciale, in un giorno normale... ma ci sbagliamo e questo libro arriva dritto al cuore, mettendo davanti alla nostra anima le mille sfumature che la vita ci presenta tutti i giorni, ma che noi ignoriamo, presi dalla frenesia.
    I dettagli meritano attenzione, dietro di essi si nasconde la vera essenza delle persone e quando scopriamo questo tesoro nulla può essere visto con gli stessi occhi di prima.
    Grazie Marianna, per aver spolverato questa fondamentale semplicità con la tua abile penna... hai messo un post it sulla mia fronte: " Vedi, invece di guardare!"

      Valutazione 
      12/12/2017

      In un giorno come questo

      Alchemico e sempre con una leggerezza indagatrice delle pieghe dell'anima, la sua, che Loredana stira a dovere. Le scaglie sono meteore di pensieri scagliati nelle nostre profondità, sempre con precisa leggerezza, senza disturbare. Sono punte eccitanti che scuotono dolcemente il torpore monotono... Credo che Loredana sia riuscita benissimo in questa operazione, se ciò era la sua meta, oppure, come succede spesso con uno strale lanciato, che non sempre raggiunge il tuo di bersaglio, ma in ogni caso viaggia libero e ne colpisce altri. È un continuo gioco delle parti, in cui l'autrice si immerge e ci si crogiola, dando calore alle emozioni, creando un coloratissimo affresco umano un una città troppo spesso non capita.

        Valutazione 
        01/08/2017

        In un giorno come questo

        Mi sono innamorata di nuovo, finalmente. Mi sono innamorata di questo libro e non importa se l'innamoramento aderisce a tutte le sue pagine.. .quando ti innamori ti emozioni... sempre... e io mi sono emozionata per quella brezza lieve e magica che si respira tra le sue righe e che fa parte del nostro vivere quotidiano, nell'uso delicato delle sue parole volte a rendere una sensazione piuttosto che al semplice descrivere. Mi sono innamorata ed emozionata ogni volta che nel libro ho riconosciuto quei dettagli che spesso si nascondono ai nostri occhi ma non al nostro cuore ed ogni volta é un piacere per l'anima. Ed ogni volta lo stesso giorno è un giorno diverso se è il nostro cuore a guardarlo.

          Scrivi una recensione!

          Scrivi una recensione

          In un giorno come questo

          In un giorno come questo

          (...) La mente raccoglie i dettagli senza sforzo. Ancora fresca, come l’aria di una mattina d’inverno (...).

          5 altri prodotti della stessa categoria: