Nuovo prodotto
Luca è un ingegnere con un ottimo lavoro, una bellissima fidanzata, salute, amici e interessi. La sua esistenza procede a gonfie vele, per questo nessuno riesce a spiegarsi cosa lo spinga a mettere tutto a repentaglio, a puntare la sua vita al tavolo da gioco col proprio destino. Luca vuole partire, non ripete altro da anni ormai, non per scappare da qualcosa, ma perché ha un sogno che non riesce ad abortire e una promessa a cui tenere fede: girare tutto il mondo su una Vespa gialla del ’76, partire da Genova e continuare a viaggiare ostinatamente verso levante, fino a tornare al punto di partenza, dopo avere toccato i cinque continenti.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Autore Capocchiano Luca | |
Il giro del mondo a 80 all'ora - Prima parte
Luca è un ingegnere con un ottimo lavoro, una bellissima fidanzata, salute, amici e interessi. La sua esistenza procede a gonfie vele, per questo nessuno riesce a spiegarsi cosa lo spinga a mettere tutto a repentaglio, a puntare la sua vita al tavolo da gioco col proprio destino. Luca vuole partire, non ripete altro da anni ormai, non per scappare da qualcosa, ma perché ha un sogno che non riesce ad abortire e una promessa a cui tenere fede: girare tutto il mondo su una Vespa gialla del ’76, partire da Genova e continuare a viaggiare ostinatamente verso levante, fino a tornare al punto di partenza, dopo avere toccato i cinque continenti.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Titolo | Il giro del mondo a 80 all'ora - Prima parte |
Autore | Capocchiano Luca |
ISBN | 978-88-6827-321-7 |
Pagine | 484 |
Anno | 2020 |
Edizione | Prima |
Genere | Racconti - Racconti di Viaggio |
Collana | 1492 |
NIC | 10 |
Formato | 150x210 |
Copertina | Morbida plastificata |
Peso | 788 gr |
Illustrazioni | No |
Luca è un ingegnere con un ottimo lavoro, una bellissima fidanzata, salute, amici e interessi. La sua esistenza procede a gonfie vele, per questo nessuno riesce a spiegarsi cosa lo spinga a mettere tutto a repentaglio, a puntare la sua vita al tavolo da gioco col proprio destino. Luca vuole partire, non ripete altro da anni ormai, non per scappare da qualcosa, ma perché ha un sogno che non riesce ad abortire e una promessa a cui tenere fede: girare tutto il mondo su una Vespa gialla del ’76, partire da Genova e continuare a viaggiare ostinatamente verso levante, fino a tornare al punto di partenza, dopo avere toccato i cinque continenti. Questo libro racconta la prima parte di una grande avventura, col mondo intero e ogni gente che vi abita a farne da cornice e una protagonista indiscussa: quella Vecchia vespa gialla carica di bagagli, che lascia innamorato e sognante ogni sguardo che vi si posa.
Il giro del mondo a 80 all'ora
Spontaneo, allegro, sincero. Aiuta ad amare il i popoli e la natura. Sono impaziente di leggere la 2a parte
Racconto eccezionale fonte d’ispirazione !
Avevo seguito quello che più o meno era il blog di Luca durante il suo viaggio, negli anni successivi, sopratutto in quei momenti dove sei un po’ malinconico e non sai che fare, avevo cercato altre informazioni sul suo viaggio, poco fa ho scoperto il suo libro che ho subito acquistato.
Luca ha un modo di scrivere che mi cattura proprio, bravo tanto quanto scrittori professionisti.
La storia del suo viaggio ti tiene incollato alla pagine, per me e’ una grandissima fonte di ispirazione!
Il giro del mondo a 80 all'ora -Prima parte -
Apprendo dalla rivista Motociclismo dell'usciata del libro di Luca Capocchiano. Lo acquisto quasi solo per curiosità, visto che lascia un lavoro sicuro e ambito per fare la pazzia di fare il giro del mondo su una Vespa di quasi 40 anni. Dopo una trentina di pagine rimango rapito dalla scrittura e mi sembra di condividere le emozioni provate dall'autore. Splendide la descrizione del viaggio e le emozioni/sensazioni che prova e descrive benissimo incontrando molti personaggi che, come racconta, fanno a pugni con i pregiudizi di noi occidentali. Spero vivamente che venga scitta anche la seconda parte. BRAVO!
Consigliatissimo !!!
Ho comprato solo ieri il libro e mi sta piacendo veramente tanto, sto viaggiando con l'autore ! Ho saputo del libro da un articolo su Motociclismo. Unico appunto, in attesa del seguito che spero non si faccia attendere, mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto ... comunque libro super consigliato !
Il giro del mondo a 80 all'ora - Prima parte
Incredibile capacita' di riuscire a coinvolgere in un viaggio che solo un coraggioso ed incosciente appassionato di 2 route puo' pensare di fare. Gran rispetto per l'impresa e sorpresa per l' inaspettata capacita' narrativa di un ingegnere
Coinvolgente
Un racconto di viaggio molto coinvolgente che ti fa partecipare alle vicende di Luca e alle sue scoperte. Quasi 500 pagine che si leggono d'un fiato. Attendo il secondo volume.