Roberta Bobbi presente su Acqua e Sapone e Lo Zibaldone

Il romanzo di “Velia amorevole estetista delle salme” di Roberta Bobbi è presente su ben due pubblicazioni in questo mese di Aprile: sul prestigioso mensile letterario Lo Zibaldone, con una recensione di Francesco Toniarini Dorazi , di cui vi riportiamo il testo integrale qui sotto:

Sembrerebbe ricordare un vecchio cult movie anni ’90, La morte ti fa bella, appunto, ma non è così non è questa la storia di Velia, amorevole estetista delle salme, scritto da Roberta Bobbi ed edito da La Caravella Editore.

Velia non è la star Meryl Streep, ma una donna comune che per lavoro ridona ai morti la bellezza che avevano in vita. Nei loro confronti ripone tante di quelle cure e di quell’amore che sente intimamente il peso di questa responsabilità. Ma per lei queste persone non sono proprio morte, bensì ha un legame con loro.

Una mattina, in ospedale, capisce di avere la febbre. Sviene sul corpo di Massimo, l’uomo da cui si è allontanata da poco tempo… e inizia un sogno in cui incontrerà tutte le salme su cui ha praticato la tanatoestetica.

In un mare magnum di narrativa d’amore ecco un libro che parla in maniera romantica dell’argomento più difficile: la morte e di quello che succede dopo.

Una lettura insolita e sopra le righe che però non ha nulla di macabro o malinconico. Merito di Roberta Bobbi, la cui penna è davvero in gran forma.
(Francesco Toniarini Dorazi)

E sul mensile Acqua e Sapone, dedicato a tutti i clienti della nota catena nei consigli di lettura di Aprile. Complimenti Roberta!

A questo link puoi acquistare il libro Velia, amorevole estetista della salme di Roberta Bobbi, dal nostro Bookstore –>
https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/344-velia-amorevole-estetista-delle-salme-9788868272784.html <–