Acquistalo ora sul nostro store all’indirizzo :
Una storia ricca di fantasia e realtà così come ci ha abituati l’autrice, che da bimba accompagnava una zia in un luogo, ai suoi occhi, magico.
E in questo luogo è tornata da adulta, forse la magia è scomparsa con l’età, ma lì c’è il castello, intorno le case dei ricchi, una chiesetta, una stalla e le vecchie abitazioni dei contadini.
Si tuffa nel passato con ricordi e racconti ascoltati tante volte dai nonni e dai vicini di casa, e prova a immaginare la vita in quel piccolo mondo.
Nasce così un romanzo quasi al femminile. Marta, Fortuna, Rose e Maria sono le protagoniste, non tutte hanno potuto scegliere il loro destino. Un incontro però cambia il corso della narrazione che si evolve fino al commovente ed emozionante epilogo del ritorno a casa.

Biografia autore
Vicky Gulli nasce a Chiaravalle C.le nel 1967 e vive a Legnano da molti anni. Maestra d’asilo ma impiegata nel terzo settore. Allergica da sempre alle faccende domestiche, alla cucina e soprattutto alla tecnologia, non sa rinunciare alla sua amatissima ginnastica, ai suoi esercizi quotidiani che esegue per passione e per obbligo. Forte e determinata sin da piccola, persegue gli obiettivi senza scoraggiarsi. Il suo motto è “Vivi e lascia vivere”. Tra un affanno e l’altro si diletta a scrivere, questo è il suo terzo lavoro e come lei stessa ha sottolineato sorridendo: “Non c’è due senza tre e il quattro vien da sé”.
Acquistalo ora sul nostro store all’indirizzo :
E mentre l’abbraccia, sentendola singhiozzare, ripensa a tutti i giorni della propria vita in cui non poteva fare a meno di dedicare al sangue del suo sangue i suoi pensieri, il profondo senso di colpa che l’accompagna da sempre e la speranza che fossero felici, lontane da quel mondo in cui lei era stata rinchiusa.
Si stupisce, quarant’anni di vuoto affettivo, di solitudine e ora si trova di fronte ai suoi unici legami di vita.
«Le mie preghiere qualcuno lassù le ha accolte».