Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>
https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/449-innocenza-violata-9788868273903.html
Jean-Pierre, docente universitario di origine francese, ed Evelina, scrittrice di successo romana, hanno deciso ognuno per conto proprio di passare una vacanza solitaria in un agriturismo nel senese, entrambi gravati da un duro lutto alle spalle.
Fanno presto amicizia e ne nasce una storia. Può la vita, dopo averti sparato alle gambe, ridarti un’opportunità di riscoprire l’amore, la felicità e la voglia di vivere? Può un cordoglio trasformarsi in un refolo leggero e confortante?

Biografia autore
Olivier Durand è nato a Copenaghen nel 1959, dal 1963 risiede in Italia, dove vive tra Roma e il Valdarno. Laureato in Lingua e letteratura araba, dal 2003 è professore associato di dialettologia araba presso la Sapienza Università di Roma. Ha soggiornato a lungo in Israele e Marocco e ha una conoscenza approfondita di altri paesi arabi. Per L’asino d’oro ha pubblicato La ribellione del manoscritto [2016]. Con la Caravella Editrice ha già pubblicato i romanzi Destini in guerra [2018], Fratelli [2019], Il Murmure [2019], Le vie del Signore [2020].
Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>
https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/449-innocenza-violata-9788868273903.html
Lei fece come lui le aveva detto. Tacquero a lungo, lasciando i sibili ventosi accarezzare i loro volti e rabbuffare i capelli. I refoli a momenti sembravano schiaffetti gelati, solletichii piacevoli, accompagnati da spruzzate di minuscole gocce di pioggia. Lui sembrava gustarsela appieno. «Jean-Pierre, non mi piace…»
Le passò un braccio intorno alle spalle.
«Tieni gli occhi chiusi
e ascolta l’asolo».
Decise di af darsi. Stettero lunghi minuti, silenti e immobili. Piano piano, il fruscio del vento formò sillabe sussurrate e si mise a parlare agli orecchi di lei e di lui. Turbatissima, Evelina si girò e lo abbracciò.
«Avevi ragione! Antonio mi è venuto a trovare…»