NUOVE USCITE: MILLIMETRI di Tania Luciani

Acquista ora sul nostro bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/le-nuvole/468-millimetri-9788868274177.html?search_query=millimetri&results=1

Questo racconto poetico ha inizio ad aprile 2020, nei primi mesi della crisi pandemica che ha bloccato per lunghi giorni le nostre vite. Pagine di silenzi, luci spente, morti agonizzanti, futuri oscurati ma anche e soprattutto timide speranze.

A illuminare i pensieri più felici, giungono i mesi estivi e quella lenta ripresa della vita quotidiana, riassaporata con maggiori consapevolezze sul suo reale valore. Di nuovo, però, fanno capolino i freddi dell’inverno e, con loro, le restrizioni fisiche ed emotive: tornano le ore di schermi accesi, la pioggia sui vetri e le lontananze imposte.

Come in un diario autobiografico, l’autrice prende spunto dall’esperienza di reclusione vissuta da ognuno di noi nell’ultimo anno e mezzo e condivide ansie, riflessioni e desideri propri dell’intera comunità umana, sottolineando come, in questa difficile fase della nostra storia, abbiano un ruolo centrale e mai banale i sentimenti e l’amore, ancore di salvezza per non lasciarsi naufragare nei dilaganti rigurgiti di disprezzo.

Biografia autore

Tania Luciani è nata a Roma il 27 novembre 1989 e insegna Lingua e letteratura italiana al Liceo Gregorio da Catino di Poggio Mirteto. Nel 2013 ha pubblicato un racconto nella raccolta Parole d’Italia, racconti brevi di nuovi e vecchi italiani con la Casa Editrice Ponte Sisto e nel 2014 alcune poesie nella raccolta Riflessi, Pagine Edizioni. Si è classificata terza nell’edizione 2015 del Premio Arthé, Festival di Liberi sulla Carta, con il racconto La leggerezza del pesce rosso. Nel 2019 pubblica con La Caravella Editrice la sua raccolta poetica d’esordio, Luci ostinate, che le vale la menzione di merito al 5° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo. Nel suo profilo Instagram @ognicosaimmaginata recensisce libri, condivide consigli di lettura e collabora con autori emergenti.

Millimetri è il suo secondo libro.

Acquista ora sul nostro bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/le-nuvole/468-millimetri-9788868274177.html?search_query=millimetri&results=1

Sogno un mondo

dove parole di conoscenza

sbroglino dai bisogni delle attese

dove epoche di fanatismo

distese di chiacchiericcio

parole querelate

lascino spazio a universi paralleli

dove nervature pandemiche

orbite in rotta di collisione

sfumino

dove le grida

non abitino più le pareti del corpo

ma spalanchino finestre

penetrino orizzonti.