NUOVE USCITE: LO ZEN, IL BILIARDO E LA B.I.L.I.A.

UN SISTEMA DI EVOLUZIONE, ARMONIA E VISIONE OLISTICA DEL BILIARDO

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-mare/428-lo-zen-il-biliardo-e-la-bilia-un-sistema-di-evoluzione-armonia-e-visione-olistica-del-biliardo-9788868273705.html

La nostra volontà di migliorare passa attraverso la comunicazione interiore e, fin dai tempi antichi, il punto principale della pratica dello Zen è stato quello di realizzare una mente chiara e calma.

Questo libro è una scorciatoia per chi vuole veramente migliorare e cambiare le proprie strategie di gioco e di vita. Presenta una ricca dispensa di tecniche e pensieri olistici, che vi possono essere utili in qualsiasi momento.

È un testo da leggere per chi non si accontenta di giocare al biliardo, ma di vivere con la voglia di evolvere nel benessere.
Parto dalla mia esperienza, visto che ho praticato il biliardo in molte sale, ho fatto gare cambiando avversari e luoghi, cercando di impegnarmi come se stessi meditando per salire ad un livello alto, libero da pensieri eccessivi per onorare la mente armonica.

Poi ho provato a vivere l’attività agonistica come sportivo con il sistema di evoluzione personale “bilia”, una tecnica da me sintetizzata per comunicare con il mio io interiore e per evolvere il mio spirito. Alla fine di tutto ho capito che lo sportivo di successo è quel giocatore che crede nel miglioramento costante, che sa cogliere ogni opportunità nella consapevolezza e che ha fiducia nella preparazione!
Ora sono pronto alla competizione. E tu lo sei? Allora fai il tuo gioco e fallo nel “qui ed ora”!

Biografia autore

Fabio Bardon svolge la professione di parrucchiere e ha un negozio a Orzinuovi, in provincia di Brescia. È insegnante Accademico in corsi di formazione per hair- stylist. Inoltre è Master Reiki, operatore olistico e del benessere, facilitatore della salute e dell’equilibrio psicofisico, esperto di meditazione e della pratica Zen. Collabora con varie associazioni del benessere ed esegue trattamenti per mantenere in equilibrio il corpo fisico con l’Energia Universale. Un’altra sua grande passione è il biliardo, che pratica come sport agonistico, infatti è vincitore di numerose gare e milita nelle categorie di Eccellenza. Facendo riferimento alla profonda ricerca meditativa che lo anima e alla grande curiosità per ciò che lo circonda, si definisce “esploratore della mente e di tutte le pratiche ad essa collegate”.

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-mare/428-lo-zen-il-biliardo-e-la-bilia-un-sistema-di-evoluzione-armonia-e-visione-olistica-del-biliardo-9788868273705.html

Questo libro vuole essere uno spunto per imparare ad affrontare una gara, una sfida e la vita, rimanendo in uno stato di armonia e consapevolezza costante.
Ho sempre pensato che il biliardo mi parlasse tramite le sue continue competizioni ed ho appreso come farmi coinvolgere dalla partita, nello stesso modo in cui mi immergo in una meditazione Zen. Il panno verde e le pratiche olistiche mi hanno aiutato a scoprire, valorizzare ed usare
le mie capacità, in un continuo processo di miglioramento individuale.
Tutto al di là del semplice senso del gioco… perché da esso, come dalla vita, si possono attingere lezioni importanti, che ci rendono più forti e più pronti alle novità e ai cambiamenti che verranno.