NUOVE USCITE: LE VIE DEL SIGNORE di Olivier Durand

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/420-le-vie-del-signore-9788868273668.html

Una studentessa del corso di arabo del professor Sulayman Elkatib, plagiata dall’Isis, viene bloccata in aeroporto appena in tempo.

Segue l’omicidio misterioso di un giovane egiziano, conoscente della ragazza, in quel di Piazza Vittorio. Il caso viene affidato al commissario Noura Marea, compagna di Elkatib. Le indagini partono da Roma, in particolare dalla Garbatella Storica. Nel giro di ricerche intrecciate, viene messa a fuoco un’associazione eterogenea di criminali islamofobi intesi a eliminare giovani musulmani residenti nella Capitale.

L’inchiesta porterà inoltre Noura e Sulayman a Copenaghen, poi a Rabat e per finire nel Valdarno.
Dal Marocco i due torneranno con una sorpresa. Gli scontri e incontri culturali e religiosi sono all’ordine del giorno e non mancano vortici di storia contemporanea, linguistica, religiosità, viaggio e gastronomia.
Questa è la terza avventura della coppia Noura e Sulayman.

Biografia autore

Olivier Durand è nato a Copenaghen nel 1959. Dal 1963 vive a Roma. Per motivi di lavoro ha soggiornato a lungo in Francia, Israele, Marocco, Tunisia e Svizzera. Dal 1996 è Professore Associato di Dialettologia Araba al Dipartimento di Studi Orientali di Roma “La Sapienza”. È autore de La ribellione del manoscritto (L’Asino d’oro, 2016), Nel vento per sempre (Rizzoli YouFeel, 2017), Destini in guerra (La Caravella Editrice, 2018), Come e perché ho deciso di essere ebreo (Novalogos, 2019), Fratelli (La Caravella Editrice, 2019), Il murmure (La Caravella Editrice, 2019).

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/420-le-vie-del-signore-9788868273668.html