NUOVE USCITE: LE STRADE DEL DURIAN di Vittoria Sangiorgio

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/home/395-le-strade-del-durian-9788868273286.html

Cosa accomuna Giappone, Malesia, Singapore e Vietnam?

Forse l’inconfondibile e pungente odore del durian, il frutto spinoso diffuso e apprezzato in tutto il sud-est asiatico?

Lo racconta Vittoria Sangiorgio, appassionata e intraprendente viaggiatrice, che accompagna i lettori in un viaggio on the road attraverso questi quattro Paesi, immergendosi appieno nella vita dei loro abitanti e ripercorrendo i tratti salienti della storia che ha fortemente segnato questi popoli.

Biografia autore:

Vittoria Sangiorgio è nata a Monza e risiede in Brianza. Insegnante appassionata di viaggi e di Turchia, si è diplomata in lingua e cultura turca all’IsIAO di Milano
e ha pubblicato nel 2010 il suo primo reportage: Donne di Licia. Viaggio tra le donne turche, Aletti. Un viaggio nel Caucaso del sud ha dato vita alla sua seconda opera: In viaggio coi marshrutka. Da Baku a Yerevan nelle terre dell’orda d’oro, La Caravella Editrice, 2012. Attualmente presiede un’associazione culturale intitolata all’esploratore ottocentesco Gaetano Osculati. Sempre con La Caravella Editrice ha pubblicato nel 2014 Il treno della Barranca e altri binari e nel 2016 L’Iran svelato delle donne.

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/home/395-le-strade-del-durian-9788868273286.html

Noi siamo nati per osservare e ascoltare questo mondo; è solo così che, anche senza riuscire nella vita, possiamo trovare, possiamo davvero trovare, un senso alla nostra esistenza.
(da: Le ricette della signora Toku)