NUOVE USCITE: LA COSA GIUSTA DA FARE di Alessandro Bruno

Acquista ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/439-la-cosa-giusta-da-fare-9788868273859.html

È la cosa giusta da fare. Alzi la mano chi non hai mai sentito questa chiosa da un parente, da un mentore o semplicemente da un amico a cui ci stavamo affidando.

Di solito ci si trovava di fronte un dilemma e qualcuno ci suggeriva di fare la cosa giusta, ma noi sapevamo che in realtà si trattava di scegliere il male minore o la strada meno accidentata.

Qual è la cosa giusta da fare? Pensare prima a se stessi e a quello che si potrebbe perdere nella vita, nella carriera, oppure fare davvero la cosa giusta andando incontro alle inevitabili ripercussioni? Ascoltare le proprie emozioni e agire di conseguenza è la cosa giusta da fare, oppure è bene ascoltare la ragione?

A queste domande non so rispondere.

Biografia autore

Ha da poco superato i cinquanta, ma continua a coltivare la passione per la lettura e per la scrittura. Nella vita fa tutt’altro ma quando può si siede davanti alla tastiera e cerca di scrivere qualche riga. Di tanto in tanto, questa successione di righe diventa un romanzo. Nel 2012 ha pubblicato I peccati di Lunéville con La Caravella Editrice, a cui è seguito Come doveva essere (Litho Commerciale) nel 2015. Con La cosa giusta da fare ha deciso di cambiare ambientazione raccontando una storia moderna.

Si dice che la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni e io so che è vero. Lo so per amara esperienza personale. Quello che non so è perché. Come mai quando si cerca di fare la cosa giusta, così spesso si fa invece del male?
(Stephen King, Dolores Claiborne, 1992)