Acquistalo ora sul nostro store all’indirizzo :
Il romanzo breve “Gli Eletti” si propone di ritrarre, con uno stile agevole e ironico, uno scorcio della nostra società. Se essa generalmente tende ad essere uniforme, non lo è qualora si tratti delle convinzioni delle persone e delle ragioni su cui esse si sostentano.
Possono essere convincenti, possono essere mera fantasia. Ed è per questo che nella vita quotidiana vengono a crearsi delle situazioni che suscitano ilarità per la loro goffaggine. I protagonisti del romanzo interagiscono costantemente con la società, vi prendono parte, la giudicano, ma al contempo non permettono che abbia influenza alcuna su di loro. Vivono in un mondo appartato.
Ci si domanda se sarebbero capaci di affrontare situazioni complesse e reali della vita, oppure se sono condannati a rimanere delle persone dissimili da tutte quelle che li circondano e ad autodefinirsi superiori.

Biografia autore
Tinca Gardenghi Appassionata di lingue slave e di traduzione, si è laureata in lingue e letterature moderne presso l’università La Sapienza. Nata a Bologna nel 1999, vive attualmente a Barcellona e si interessa di letteratura, teatro, cinema e fotografia. All’età di quindici anni inizia a scrivere dei racconti brevi pubblicati sul suo sito web, un interesse che svilupperà col trascorrere del tempo, il quale la condurrà a scrivere a ventitré anni il suo primo romanzo breve: Gli Eletti.
Acquistalo ora sul nostro store all’indirizzo :