Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>
Anno 2020. Un equivoco e la vita di un uomo precipita in una discesa che sembra non abbia più fine. Cosa può succedere a un imprenditore comasco quando improvvisamente viene lasciato dalla moglie, si allontana dai figli, il suo lavoro va a rotoli e le menzogne vengono al pettine?
Nicola Persiceti inizia un viaggio che sembra un addio. Comincia a scrivere il suo testamento. Pagina dopo pagina, la confessione alla moglie, senza più alcuna reticenza, diventa la sua ancora di salvezza.
Glielo diceva sempre suo padre, sin da ragazzo, di fissare le cose, di metterle nero su bianco. Il racconto dei fallimenti di Nicola, così, diventa un inno alla possibilità di ricominciare, sempre, anche a cinquant’anni.
Sullo sfondo ci sono Como e i suoi abitanti, Cernobbio, il lago e la bellezza intatta della natura.

Biografia autore
Giovanni Iorio, nato a Fano, nel 1969, è professore ordinario di Diritto Privato presso l’Università di Milano-Bicocca. Vive da anni in Lombardia, sul lago di Como, ma non ha mai scordato le sue amate Marche, dove in estate torna con la sua famiglia. Ha scritto un libro di racconti e questo è il suo secondo romanzo.
Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>