Un resort di lusso nel nord della Sardegna.L’ambiente naturale meraviglioso, le strutture e iservizi di alto livello offerti agli ospiti accompagnanole loro vacanze. Lo staff del resort li coccola finquando un evento improvviso minaccia l’esistenzastessa della struttura.
I ragazzi che si occupano della gestione si trovanodavanti a un bivio: il rapporto di lavoro dipendente èun privilegio, una garanzia per il futuro oppure unacondanna che costringe il lavoratore a sedere su unabomba in una situazione di perenne pericolo?
Lo staff del resort mette in dubbio i vantaggi e letutele offerte dal rapporto di lavoro dipendente con lasocietà che ne è proprietaria. Concepisce una nuovaforma attraverso la quale è per tutti preferibileproseguire nell’attività e avvia lo scontro con il datoredi lavoro. Il tutto in uno scenario di mare e di terra chelascia senza fiato. L’isola di Tavolara tutto l’intornosorveglia, domina e protegge.
Biografia: Andrea Bazzigaluppi
È nato e vive Lodi insieme ai due figli che vanno e vengono. La professione di avvocato lo porta spesso in giro per l’Italia, dove assiste clienti e amici principalmente in operazioni commerciali e societarie. Osserva le persone e i comportamenti, i loro gesti, ascolta racconti e discorsi, trascorre momenti, esplora luoghi, curiosa con finto distacco fra le storie dei paesi che visita. Con questi ingredienti e un po’ di fantasia crea i suoi racconti. I personaggi divengono veicoli per trasmettere contenuti e creare situazioni reali in cui proiettare il lettore. Con La Caravella Editrice ha pubblicato nel 2023 il suo primo romanzo, “Il Crollo”.