NUOVE USCITE: LA BELVA PIU’ FEROCE di Flavio Lucibello

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/502-la-belva-piu-feroce-9788868274515.html?search_query=lucibello&results=2

 Quante cose possono succedere in quattordici giorni?

Arresti, uomini feriti, amori che nascono, morti sfiorate, consolidarsi di relazioni già esistenti… eh già, questo secondo volume di Flavio Lucibello ci ripropone tre dei personaggi del libro “Il suo nome era Vladimiro” e ne siamo davvero entusiasti perché eravamo rimasti con delle domande alle quali finalmente troviamo risposta: che fine fanno Vladimiro e Carla? Riuscirà Guido a rompere quel muro che si era creato tra lui e i sentimenti? L’amicizia tra il giovane e Vladimiro proseguirà?

La ricerca del responsabile delle morti di animali di Borgofreddo, sulle Alpi Orientali, vede i nostri due protagonisti cimentarsi in un’indagine che parte come ricerca scientifica ma che fatti drammatici trasformeranno in indagine poliziesca. Fatti con i quali si devono misurare Guido e Vladimiro, trasformandoli, loro malgrado, in novelli Holmes e Watson, accadimenti che faranno vacillare, mettendo a dura prova, anche le loro salde convinzioni scientifiche. 

“Il sonno della ragione genera mostri”, questa frase compare sull’omonimo quadro del pittore spagnolo Francisco Goya, e questo accade quando l’irrefrenabile fantasia dell’uomo cerca di dare delle spiegazioni a fatti apparentemente incomprensibili. Ma dietro questi si cela sovente la mano stessa dell’uomo, che crea da sé i propri mostri.

Biografia autore:

Flavio Lucibello è nato a Roma sessantacinque anni fa. È sposato e ha due figlie. Ha lavorato in un Ente Pubblico di Ricerca per quarantatré anni e, sempre lavorando, si è laureato in Ingegneria e Scienza della Formazione. Negli ultimi dieci anni della sua carriera ha fondato: prima il Consorzio di Ricerca Hypatia, per lo sviluppo sostenibile, ispirandosi a Ipazia di Alessandria, la prima martire della scienza, poi, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, la Fondazione Edoardo Amaldi.

Le sue passioni sono sempre state le attività per la vita all’aperto, dall’arrampicata in montagna alla barca a vela, ma non disdegna quelle “indoor”, da accanito giocatore di scacchi e suonatore (dilettante) di chitarra classica. Ha partecipato a campagne per la conservazione della natura come volontario nei Parchi Nazionali e in aree protette.

Nel 2021, una sua raccolta di racconti è stata premiata ai concorsi letterari “Città sul Ponte” di Firenze, e il “Pegasus Literary Awards Premio letterario Città di Cattolica”.

Con La Caravella Editrice ha già pubblicato il romanzo Il suo nome era Vladimiro [2021]. 

Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>

https://www.lacaravellaeditrice.it/il-porto/502-la-belva-piu-feroce-9788868274515.html?search_query=lucibello&results=2

 Il sonno della ragione genera mostri.