Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>
l racconto, nato dalle riflessioni di un padre sul figlio autistico, vede come protagonista un bambino, soprannominato Iceberg, a causa del lato nascosto del suo essere, che vive in un villaggio di pescatori immaginario nei mari del Nord.
l piccolo, nonostante il suo modo di essere selvaggio e del tutto riservato, riesce a influenzare la vita del paese e di chi vi si trova a passare, con vicissitudini tra il reale e il fantastico.
In una società semplice e meno evoluta, l’autismo, vero protagonista del libro, finisce per avere dei confini più sfumati, fino a perdere quasi del tutto la sua consistenza.

Biografia autore
Giorgio Ninni nasce nel 1978 a Roma, dove vive con la moglie Francesca e i tre figli Gabriele, Andrea e Alice, oltre alla cucciola Nina. È attualmente impiegato presso un noto istituto di credito italiano, dove svolge l’attività di legale. Oltre alla passione per la musica e lo sport, ha sempre coltivato l’hobby della scrittura di brevi racconti e favole. La diagnosi di autismo del figlio Andrea ha stravolto la sua vita e quella della famiglia, scatenando nell’autore diverse riflessioni che hanno portato alla pubblicazione del suo primo libro, Iceberg.
Parte del ricavato dei diritti d’autore sarà devoluto alla Fondazione Italiana Autismo
Acquistalo ora sul nostro Bookstore all’indirizzo –>