Nofori Franco Visualizza ingrandito

I giustizieri

Nuovo prodotto

Una Torino incantevole ma dalle atmosfere un po’ ombrose fa da sfondo alla storia di Franco, uomo ordinario, per niente cattivo ma per indole vigliacco, che cerca di accaparrarsi denaro con metodi non sempre ortodossi.

Maggiori dettagli

13,00 €

Scheda tecnica

TitoloI Giustizieri
AutoreNofori Franco
ISBN978-88-6827-202-9
Pagine208
Anno2016
EdizionePrima
GenereRomanzo - Giallo
CollanaIl Mare
NIC65
Formato135x200 mm
CopertinaMorbida plastificata
Peso265 gr
IllustrazioniNo

Dettagli

Una Torino incantevole ma dalle atmosfere un po’ ombrose fa da sfondo alla storia di Franco, uomo ordinario, per niente cattivo ma per indole vigliacco, che cerca di accaparrarsi denaro con metodi non sempre ortodossi. La sua vita si intreccerà con un gruppo di uomini che vuole mettere ordine nella società circostante e fare giustizia, la loro giustizia, punendo i malfattori e gli assassini con l’ausilio dei loro stessi mezzi fuorilegge. Un insieme di eventi infernali che travolgeranno Franco e i suoi affetti più cari in una voragine terri cante, annullando la sua volontà e gettandolo nel baratro di un’incommensurabile tragedia. Pagina dopo pagina vengono svelati nuovi intrighi e ogni personaggio si mostra sotto una luce diversa. Nessuno è come appare, solo davanti al male vengono rivelati i loro veri volti: volti fragili, sensibili... semplicemente umani. IN COPERTINA © CAPTBLACK76 | DREAMSTIME.COM

Recensioni

Valutazione 
16/02/2017

I giustizieri

Bellissimo libro. Avvincente, scorrevole e in un'affascinante cornice.
Consiglio la lettura.

    Valutazione 
    01/02/2017

    I Giustizieri

    La storia ruota intorno ad un giovane commerciante torinese, che a seguito di una truffa, in cui l’avidità l’aveva trascinato, si troverà sul lastrico e abbandonato dalla moglie.
    All’apice della disperazione verrà quindi avvicinato da uno sconosciuto che si offrirà di aiutarlo a rimettersi in piedi a condizione che lui aderisca ad gruppo non ben identificato di persone che si propone di portare giustizia (ma soprattutto vendetta) là dove la giustizia convenzionale non è in grado di arrivare: I Giustizieri, appunto.
    Franco, dopo qualche titubanza, accetterà e da quel momento in poi si troverà coinvolto in un girone infernale, dal quale non riuscirà più ad uscire e che lo precipiterà in un finale sconvolgente.
    La storia si muove dalle strade di una suggestiva Torino barocca, fino alle remote sponde del Nilo, poi a Milano, Firenze e Genova, dove troverà la sua inattesa conclusione.
    Nel suo muoversi sotto la guida di questi nuovi ed intransigenti padroni, Franco incontrerà personaggi duri, ambigui e spietati, del tutto estranei al tranquillo universo in cui era fino a quel momento vissuto e scoprirà pulsioni umane aberranti.
    A questi incontri si aggiungeranno i servizi segreti israeliani, incidentalmente a caccia della stessa preda dei giustizieri.
    Lo scontro di questi due gruppi, altrettanto competenti e determinati, rappresenterà il drammatico clue di tutta la storia.
    Il romanzo è molto ben impostato, scorrevole ed avvincente.
    Pur nell’esporre tutti i limiti e le negatività dei personaggi che fanno parte della storia, l’autore non rinuncia a dotarli di una precisa connotazione umana che, se non li assolve, permette, tuttavia, di farne comprendere le motivazioni.
    Il susseguirsi degli eventi e l’incalzare delle situazioni, rendono davvero difficile staccarsi da questo libro prima di aver raggiunto l’ultima pagina.
    Ne consiglio senz’altro la lettura.

      Scrivi una recensione!

      Scrivi una recensione

      I giustizieri

      I giustizieri

      Una Torino incantevole ma dalle atmosfere un po’ ombrose fa da sfondo alla storia di Franco, uomo ordinario, per niente cattivo ma per indole vigliacco, che cerca di accaparrarsi denaro con metodi non sempre ortodossi.

      30 altri prodotti della stessa categoria: