Senza pari allo specchio Visualizza ingrandito

Senza Pari allo Specchio

Nuovo

Questa è una storia vera, sebbene rivisitata con le “ali” della fantasia: amore, ossessione e somiglianze pericolose... Il passato flirta col presente e “radici antiche” riecheggiano in sottofondo, come in un bisbiglio, ma sempre latente...

Maggiori dettagli

13,00 €

Lista dei desideri

Scheda tecnica

TitoloSenza pari allo specchio
AutoreBignante Rita
ISBN978-88-6827-130-5
Pagine198
Anno2015
EdizionePrima
GenereRomanzo - Giallo
CollanaIl Mare
NIC24
Formato135x200 mm
CopertinaMorbida plastificata
Peso288 gr
IllustrazioniNo

Quarta di Copertina

SENZA PARI ALLO SPECCHIO

Questa è una storia vera, sebbene rivisitata con le “ali” della fantasia: amore, ossessione e somiglianze pericolose... Il passato flirta col presente e “radici antiche” riecheggiano in sottofondo, come in un bisbiglio, ma sempre latente... Come suggerisce il sociologo Davide Irico nella prefazione: “La storia è magistra vitae? Se sì, il passato come interviene a modificare il presente?” Senza pari allo specchio, insomma, è tutto da leggere. Un romanzo, in cui, ancora una volta, grazie ad una scrittura fluida, l’autrice cattura il lettore fin dalle prime battute, trascinandolo nel cuore della narrazione attraverso scenari descritti con una naturalezza estrema...

Recensioni

Valutazione 
17/09/2018

Rileggendo...Senza pari allo specchio

Ringrazio l'autrice per l'opportunità della trama Dove sempre si coglie qualcosa di nuovo in una rilettura con quella scrittura così scorrevole e personalmente unica che favorisce il tutto. Lo consiglio a chi ama la storia.l'arte. La musica dalla lirica al pop ed ogni sound che sono la colonna sonora con i vari temi musicali legati ai protagonisti quai come un film o un musical dalla regia della mente prodigiosa di Rita Bignante.Concordo con la recensione di Laura M.

    Valutazione 
    01/09/2018

    Senza pari allo specchio

    E' il primo libro di Rita Bignante che leggo e sicuramente leggero' anche gli altri consigliandolo a chi ama leggere. Senza pari allo specchio e' un romanzo con tanto amore, storia e arte con il finale intriso di giallo. Scrittura scorrevole che ti fa divorare il libro, la scrittrice ha una capacita' descrittiva notevole al punto che fa volare la fantasia del lettore.

      Valutazione 
      22/05/2017

      Senza pari allo specchio

      Libro bellissimo come tutti gli scritti della Bignante: intriganti ti catturano e li divori in un attimo non vedi l'ora di leggere gia' il prossimo!! Davvero ""senza pari a nessuno""

        Valutazione 
        20/10/2016

        Senza Pari allo specchio

        Ho trovato il libro piacevolissimo.
        La scrittura fluida induce a leggere il libro tutto d'un fiato (cosa che ho fatto).
        La trama costruita con maestria, tiene viva la curiosità. Il racconto si sviluppa e si arricchisce con un continuo dialogo tra passato e presente che si palesano attraverso delle finestre che si aprono ora sull'uno, ora sull'altro.
        Passato e presente si intrecciano, si confondono fino a coincidere.
        Sarà Sophia, rivendicando la sua unicità e rifiutando di identificarsi con "Senza Pari", a dare contorni precisi all'uno e all'altro.
        Il passato non può essere una gabbia che ci tiene prigionieri ma fonte di insegnamento che ci ispira e ci accompagna nel presente (emblematica è la figura del nonno materno).

          Valutazione 
          20/10/2016

          Senza Pari allo specchio

          Ho "divorato" il libro senza interruzione!
          E' stata una piacevole esperienza; ero immersa in questa atmosfera da sogno, con il fiato sospeso fino all'ultima pagina...
          Adesso vorrei visitare la Toscana...
          Sono entusiasta, veramente speciale, complimenti!
          Jolanda

            Valutazione 
            17/06/2016

            Una scrittrice fantastica. Rita Bignante.

            Ho acquistato "Senza pari allo specchio" nel lontano 3 agosto 2015 direttamente dalle mani dell'autrice con tanto di dedica! È sempre stata tanta la voglia di leggerlo, specie quando lo vedevo nella mia modesta libreria, ma non potevo, mi chiedevo "e poi dopo averlo letto non ho più niente da leggere di nuovo della Bignante!". Così lo tenevo gelosamente custodito, in attesa che sarebbe arrivato il momento. Circa quindici giorni fa mi sono finalmente deciso, non potevo aspettare oltre. Bene, storia davvero fantastica con un sali e scendi di emozioni che sfocia, verso il finale con situazioni completamente inaspettate che lasciano il lettore con gli occhi sbarrati e la bocca aperta ... ma non posso dirvi altro, non sarebbe giusto e poi consiglio vivamente di leggerlo. Passato, presente, amore, desiderio, luoghi, Toscana, Torino, passione eccetera, quanti hashtag #, come dicono i giovani, si potrebbero usare.
            Ed ore? Non ho più niente di nuovo da leggere della Bignante :-(, prendo in mano i suoi tre libri, li tengo in mano, me lo coccolo, sento l'odore e ripenso alle loro tre storie! Mi torna il sorriso e tutto torna sereno consapevole che, la mia scrittrice preferita, sarà già a lavoro per un nuovo libro, una nuova storia, un nuovo capolavoro!!!

              Valutazione 
              05/04/2016

              SENZA PARI ALLO SPECCHIO

              per una lettrice media come me ma che può volare ancora più in alto questo romanzo.è originale nella scrittura.leggero ma profondo.passato e presente che si armonizzato in una trama musicale di personaggi della porta accanto se non familiari che come un accordo di settima ti lasciano la suspense per il finale...a sorpresa.da rileggere.

                Valutazione 
                08/03/2016

                Un bel romanzo che tratta tematiche attuali...

                Buon 8 MARZO con "Senza pari allo specchio", un romanzo dove la protagonista ha un ruolo che dà dignità a questo giorno...
                Donatella.

                  Valutazione 
                  06/03/2016

                  Senza Pari allo Specchio

                  Con il romanzo "Senza pari allo specchio", la giovane scrittrice cumianese Rita Bignante, ci introduce in un mondo perlopiù reale con qualche concessione ai voli della fantasia. Un bel libro, con i suoi intrecci di sentimenti dei protagonisti, può aiutare a superare anche i momenti più difficili che a volte compaiono improvvisi nella vita delle persone, donando così maggiore serenità. Questo è quello che prova l'affezionata lettrice Rossella.

                    Valutazione 
                    05/11/2015

                    Intrigante...

                    Intrigante, coinvolgente, magnetico...
                    Questi gli aggettivi che mi vengono in mente leggendo "Senza pari allo specchio". Un romanzo che ti conquista da subito per tante peculiarità, non ultima la scoperta fra le pagine di una figura storica decisamente affascinante...
                    Un romanzo da "gustare" fino in fondo e... da consigliare ad amici veri...

                      Valutazione 
                      15/10/2015

                      Senza Pari allo Specchio

                      sto per leggere questo libro.. non ho dubbi che se sarà come gli altri due mi piacerà tantissimo
                      mi piace il modo di scrivere di Rita così leggero e scorrevole
                      le sue storie così "normali" ma anche così "particolari"
                      libri da leggere tutto d'un fiato

                        Valutazione 
                        13/10/2015

                        "Senza pari allo specchio"? Romanzo formidabile!

                        Il tuo libro è davvero bellissimo!
                        Durante la lettura ci sembrava di ritornare nei luoghi meravigliosi della Toscana: Volterra con le sue stradine ricche di negozi ed esposizioni di alabastro, San Gimignano con i suoi caratteristici vicoli, e poi Firenze con i suoi tesori... Senza contare le altre località così vive con i loro colori ed i profumi... Per non parlare dei personaggi così ben descritti fra le tue pagine, al punto che dopo un po' ti pare di vederli davvero e di conoscerli come fossero i tuoi vicini di casa, o meglio ancora... amici di famiglia! E che dire del finale? Decisamente sorprendente!
                        Una lettura, insomma, altamente consigliata!

                          Valutazione 
                          01/10/2015

                          Senza pari allo specchio

                          Immediato e fluido. Un altro bel libro di questa autrice che ci sorprende ogni volta con finali inaspettati

                            Valutazione 
                            14/09/2015

                            Da leggere tutto d'un fiato!

                            Abbiamo letto il tuo terzo e per noi bellissimo capolavoro, molto coinvolgente e fluido, da leggere tutto d'un fiato per arrivare alla fine e trovare una bella e piacevole sorpresa per il lettore...

                              Valutazione 
                              31/08/2015

                              senza pari allo specchio

                              gia' inviata ma ho dimenticato di segnalare le stelle

                                Valutazione 
                                30/08/2015

                                senza pari allo specchio

                                da leggere in una giornata, intrigante, chiaro, essenziale senza fronzoli inutili, ricco di suspence con un finale inimmaginabile. Raccordi storici, artistici che rendono la lettura piacevole e intelligente con un linguaggio fluido di facile comprensione ma non per questo di poco spessore.

                                  Valutazione 
                                  16/07/2015

                                  Bellissimo

                                  Bellissimo! Come al solito un elegante connubio: puntuale e preciso come un saggio, sorprendente ed intrigante come un romanzo.

                                    Scrivi una recensione!

                                    Scrivi una recensione

                                    Senza Pari allo Specchio

                                    Senza Pari allo Specchio

                                    Questa è una storia vera, sebbene rivisitata con le “ali” della fantasia: amore, ossessione e somiglianze pericolose... Il passato flirta col presente e “radici antiche” riecheggiano in sottofondo, come in un bisbiglio, ma sempre latente...

                                    30 altri prodotti della stessa categoria:

                                    Scarica