Il viaggio dell'airone Visualizza ingrandito

Il viaggio dell'airone

Nuovo prodotto

Una luce in cielo attirò la mia attenzione: “Una stella di giorno” pensai. Poi mi accorsi che si stava dirigendo velocemente verso di me e, quando oramai era giunta nei pressi della nave, prese improvvisamente le sembianze di un airone che aveva delle piume rosse sulla sommità del capo.

Maggiori dettagli

15,00 €

Scheda tecnica

TitoloIl viaggio dell'airone
AutoreBartolini Silvia & Andrea
ISBN978-88-6827-277-7
Pagine346
Anno2018
EdizionePrima
GenereRomanzo - Fantasy
CollanaIl Porto
NIC122
Formato150x200
CopertinaMorbida plastificata
Peso550 gr
IllustrazioniSi

Dettagli

Una luce in cielo attirò la mia attenzione: “Una stella di giorno” pensai. Poi mi accorsi che si stava dirigendo velocemente verso di me e, quando oramai era giunta nei pressi della nave, prese improvvisamente le sembianze di un airone che aveva delle piume rosse sulla sommità del capo. IN COPERTINA © SHIGÈMI INAGAKI

Visita il sito dedicato al libro a questo indirizzo  http://www.ilviaggiodellairone.com

Recensioni

Valutazione 
26/04/2020

Una bella storia

Il primo dubbio che ho avuto leggendo questo libro è stato cercare di identificarne un possibile genere, cosa non immediata. Andando avanti con la lettura, si è sempre più rafforzata l'impressione di una mistura tra romanzo di formazione e fantasy - il riferimento che più spesso mi è venuto in mente è quello delle Cronache di Narnia (che però conosco solo per frammenti di film, prima o poi lo leggerò i libri e vedrò se il mio paragone è fondato).
Un pregio del libro è che è molto ben scritto, nel senso che usa un italiano molto accurato; questo a volte diventa quasi un limite, nel senso che la precisione delle descrizioni va un po' a scapito della rapidità dell'azione, soprattutto quando questa si fa più concitata.
Ancora, la storia si dipana in una serie di storie laterali, di cui non è sempre facile tenere il filo - però forse questo dipende da una lettura iniziale troppo diluita (è da un po' che penso che a cinquant'anni i romanzi vanno letti con un taccuino a portata di mano, in cui segnare i personaggi via via che si presentano nella storia). In generale, anzi, amo le trame intricate, allenano la mente.
Ad un certo punto però ho cominciato a trovare la trama avvincente, alcuni incontri mi hanno commosso, il finale mi ha emozionato.
Mi sembra un'ottima "prima prova", forse con un po' di ingenuità di fondo ("bene" e "male" personificati - i "cattivi", poi, non sono troppo caratterizzati, sono cattivi e basta), però con un struttura della storia sofisticata e qualche perla di saggezza qua e là ("anche tu e la tua malvagità servite al nostro mondo").
Bravi, continuate a scrivere.

    Valutazione 
    20/02/2019

    Il viaggio dell'Airone, e Voi siete pronti a saltare ?

    Voglio qui segnalare un libro che mi ha molto colpito:il "Viaggio dell'Airone"scritto a quattro mani da Silvia e Andrea Bartolini. Il libro narra di un gruppo di giovani studiosi che ,spinti dalla passione per la Botanica e la Ricerca Scientifica,si ritroverà, loro malgrado, a varcare la soglia che separa la Terra dal mondo di Heilun, un mondo abitato da una Umanità che lotta per dominare la parte animale che cerca di prendere il sopravvento sopra la coscienza. A partire da questa porta, che nel libro è simboleggiata da un albero di Ginkgo, comincia il percorso verso la coscienza di se stessi, la trasformazione e la crescita interiore.L'albero è la via attraverso cui l'umo può avvicinarsi alla divinità e la divinità può rivelarsi all'uomo.
    Grazie ad una scrittura fluida ed incalzante , il lettore diventa presto parte integrante della storia. Lo stile labirintico degli autori terrà l'attenzione del lettore sempre alta. La meta è quella di saltare nel vuoto per poi ritrovarsi. Buona lettura a tutti.

      Valutazione 
      18/11/2018

      Italiano d'adozione

      Il libro é molto interessante. Mi ha divertito e lo regalerò ad altri amanti della lingua italiana!

        Valutazione 
        17/11/2018

        Per tutti noi

        Bastano due pagine per entrare nel mondo anzi i mondi di questo libro . Bellissimo e dopo averlo letto l ho raccontato (in breve!) alle mie due bambine. Ora mi chiedono tutte le sere di raccontarle la storia degli alberi.

          Valutazione 
          10/11/2018

          Anch'io in viaggio...

          Mi lascio sedurre dal volo dell'airone, lascio che mi trasporti lontano e assaporo le immagini che prendono vita là dove il mondo reale e il mondo fantastico si incontrano. La presentazione del libro, intrigante e ricca di richiami letterari, mi aveva suggerito una lettura veloce, sul filo di un'avventura trascinante. E tuttavia ho sentito da subito la necessità di soffermarmi, di prendere tempo, di consentire alle immagini di prendere consistenza, sedimentare e parlarmi. Suoni, odori, visioni di un mondo irreale risvegliano emozioni del mio mondo più intimo. Sento che il viaggio diviene anche il mio viaggio. Sorrido e ringrazio, stupita.

            Valutazione 
            08/11/2018

            Il viaggio dell'airone

            Ho incominciato a leggerlo e penso che lo leggerò senza interruzioni. È magico: ottima la scrittura, le descrizioni dei personaggi dei luoghi, delle piante. Mi sembra di viaggiare con loro. Ivana V.

              Valutazione 
              07/11/2018

              recensione

              Spinone e Rubus sono diventati i miei eroi! Che bella storia. Leggettela.

                Valutazione 
                07/11/2018

                un' assidua lettrice

                Ho letto il libro in due giorni e mi è piaciuto molto, mi sono divertita e mi ha anche commosso. Ho visto il sito, è ben fatto e consiglio a tutti di andarlo a vedere!

                  Scrivi una recensione!

                  Scrivi una recensione

                  Il viaggio dell'airone

                  Il viaggio dell'airone

                  Una luce in cielo attirò la mia attenzione: “Una stella di giorno” pensai. Poi mi accorsi che si stava dirigendo velocemente verso di me e, quando oramai era giunta nei pressi della nave, prese improvvisamente le sembianze di un airone che aveva delle piume rosse sulla sommità del capo.

                  30 altri prodotti della stessa categoria: