Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita aggiornate a marzo 2015

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti tramite il sito www.lacaravellaeditrice.it. La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

IL NOSTRO CONTRATTO
La visualizzazione dei prodotti in vendita sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad acquistare. Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento. Nella pagina, troverai il tasto “Procedi”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a La Caravella editrice per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Notifica”) che costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Notifica, infatti, ti confermiamo di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Nel caso tu desideri ricevere la fattura, dovrai fornirci tutti i dati necessari per l’emissione della stessa che ti verrà spedita in forma cartacea insieme al tuo ordine.

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO LA CARAVELLA EDITRICE
Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Dovrai comunicare la tua volontà o tramite email o telefonicamente e ti invieremo una conferma di ricezione tramite email con tutti i dati per effettuare il recesso. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Caravella attraverso le istruzioni che ti indicheremo. Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative dovrai contattare la nostra assistenza.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da Caravella, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituircelo, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti.

POLITICHE DI RESO LA CARAVELLA EDITRICE
In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, tutti i prodotti acquistati nel nostro store possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna purché siano integri, non usati, né danneggiati. I prodotti sigillati (come per esempio CD) verranno accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione sono integre. In questi casi ti rimborseremo unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non ti rimborseremo invece le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo che stai restituendo. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a tuo esclusivo carico. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i tuoi diritti derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA CARAVELLA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia “). La Garanzia – cui è tenuta La Caravella editrice quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante sostituzione. La Caravella Editrice risponde quindi dei difetti di conformità qualora l’acquirente denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta. Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità ti preghiamo di contattare il nostro ufficio commerciale. non rappresenta in alcun modo il venditore. Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l’acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi.