S.T.o.E. - Presentazione Visualizza ingrandito

S.T.o.E. - Presentazione

Nuovo

La S.T.o.E. (Sigmasophy Theory -and practice- of Everything) nasce dall’esperienza diretta e dalla pratica operativa della Sigmasofia Io-somato-autopoietica.

Maggiori dettagli

30,00 €

Lista dei desideri

Scheda tecnica

AutoreMangiameli Nello
ISBN978-88-6827-044-5
Pagine498
Anno2014
EdizionePrima
GenereNuove Scienze
CollanaS.T.o.E
NIC2
Formato170x240 mm
CopertinaMorbida plastificata
Peso1100
IllustrazioniSi

Quarta di Copertina

La S.T.o.E. (Sigmasophy Theory -and practice- of Everything) nasce dall’esperienza diretta e dalla pratica operativa della Sigmasofia Io-somato-autopoietica. È una formazione a se stessi, personale, professionale, scientifica, filosofica, artistica, bios-etica e d’avanguardia. Si rivolge a liberi ricercatori, interessati alla conoscenza vissuta della - propria organizzazione Io-somatica, innata e acquisita, conscia e inconscia (come base propedeutica fondamentale) - propria organizzazione Io-quantistico-autopoietica, sovrasensibile e sensibile, locale e non locale, transfinita (come approfondimento). La S.T.o.E. reintegra i riduzionismi, i collassi che hanno indotto l’Io-psyché dell’essere umano ad identificarsi prevalentemente nel solo sensorio-percettivo, tanto da spingere alcuni scienziati ad affermare che la T.O.E. (Theory of Everything) possa unificare soltanto funzionalità fisiche, espresse matematicamente. La S.T.o.E. include le funzionalità complessive dell’Universi-parte, noi stessi: l’Io (psyché, sé, anima …), il soma (materia, sensibile…), l’energia (spirito, spiritualità), l’organico e l’inorganico, il conscio e l’inconscio, il sensibile e il sovrasensibile, il localistico e il non locale (…), denominandoli Io-soma-autopoiesi. Si tratta, quindi, di una T.O.E. che include i principi attivi coscienziali, da cui nascono le scienze, l’arte, l’ethos, la coscienza, la filosofia, le religioni (…). Si sommano e se ne partecipa-osserva la proprietà emergente che ne nasce: il Σigma (Σ), da cui il nome Sigmasofia Σophy. S.T.o.E. -presentazione-, il primo degli otto volumi, più otto tomi, in cui è suddivisa l’opera, evidenzia e illustra le otto colonne portanti (o principi attivi olistico-autopoietici): Io-somatica; pedagogica-psicagogica; auto-rigenerativa; Ecologica; Artistica; Autopoietica; Bios-etica; Nuovo Paradigma o Σigma-logic. S.T.o.E. -presentazione- segna la nascita dell’essere umano e dell’eco-società olistico-autopoietici del terzo millennio

Recensioni

Scrivi una recensione

S.T.o.E. - Presentazione

S.T.o.E. - Presentazione

La S.T.o.E. (Sigmasophy Theory -and practice- of Everything) nasce dall’esperienza diretta e dalla pratica operativa della Sigmasofia Io-somato-autopoietica.

10 altri prodotti della stessa categoria: