Le avventure di Luna Bianca Visualizza ingrandito

Le avventure di Luna Bianca

Nuovo

... quanto spazio sprecato! In questo meraviglioso universo inesplorato ci sarà pure qualcuno lassù con cui condividere fantastiche avventure! ... non importa da dove vengano o chi siano i nostri amici, ciò che conta è vivere insieme splendide emozioni e volersi tanto bene...

Maggiori dettagli

13,00 €

Lista dei desideri

Scheda tecnica

TitoloLe avventure di Luna Bianca
AutoreGiordano Domenico
ISBN978-88-6827-235-7
Pagine202
Anno2017
EdizionePrima
GenereRacconti per Bambini
CollanaI Pirati
NIC12
Formato150x200
CopertinaMorbida plastificata
Peso400 gr
IllustrazioniSi

Quarta di Copertina

... quanto spazio sprecato! In questo meraviglioso universo inesplorato ci sarà pure qualcuno lassù con cui condividere fantastiche avventure! ... non importa da dove vengano o chi siano i nostri amici, ciò che conta è vivere insieme splendide emozioni e volersi tanto bene... IN COPERTINA © DISEGNO DI ROSA GALLODORO

Recensioni

Valutazione 
30/01/2018

Libro eccellente

Libro eccellente per i bambini che amano l'avventura, scritto in modo semplice ed un linguaggio comprensibile ai bambini.

    Valutazione 
    26/01/2018

    Stimatissimo Gufo Pancione

    è difficile trovare le parole per esternare le emozioni percepite nel seguire, pagina dopo pagina, “Le avventure di Luna Bianca”:

    l’AFFETTO per un’opera composta “ ad otto mani” da una persona molto cara, con la quale condivido piacevolmente l’attività lavorativa e dalla sua famiglia;.

    la MERAVIGLIA nel sentirsi trasportati in luoghi fantastici;

    l’AMORE nella trasposizione delle persone reali ai personaggi che accompagnano Luna nel suo lungo viaggio;

    l’ESTASI, lo stato di evasione dalla realtà circostante, provato nell’immergersi a capofitto nella lettura;

    il PIACERE di fermarsi ogni tanto nella lettura per una riflessione, tornare indietro e gustare nuovamente un brano o una frase;

    lo STUPORE nel carpire “tra le righe”, in modo subliminale, gli aspetti filosofici dell’opera.

    Le prime tre righe dell’opera (“Sorge il sole tra le valli incantate e le colline assopite. Il verde dei prati è attenuato dalla brina che imbianca ogni pianta”) s’incastonano come un diadema nella psiche del lettore, che si ritrova immerso nella scena e preannunciano lo spessore del testo.

    La cura della sintassi e della ricerca dei termini più appropriati per plasmare sulle pagine il frutto di una sterminata fantasia (… il giavellotto luminoso che li contiene inizia a curvare lentamente le estremità, l’una verso l’altra, ed a rigonfiarsi in modo da formare un’unica palla luminosa) è a dir poco pregevole.

    Pertanto, carissimo Gufo Pancione, fai tesoro anche Tu del consiglio di Pietra Antica: CARPE DIEM!!!
    Continua, insieme alla Tua famiglia, a dare libero sfogo a questa stupenda vena creativa, affinché dal seme piantato con “Le avventure di Luna Bianca” germoglino nuovi entusiasmanti capolavori.

    Con l’augurio che “Le avventure di Luna Bianca” diventi presto un best seller, con la consapevolezza di aver donato ai propri figli il regalo più prezioso: la possibilità di addormentarsi ascoltando una favola, sentirsi partecipi in essa, riviverla e rielaborarla nei propri sogni, la capacità di saper scorgere nel cielo tutte le sue sfumature di colore dal turchese al vermiglio, apprendere che con la fantasia si può viaggiare in ogni luogo, nello spazio e nel tempo e che l’amore e l’amicizia non conoscono barriere di razza e cultura.

      Scrivi una recensione!

      Scrivi una recensione

      Le avventure di Luna Bianca

      Le avventure di Luna Bianca

      ... quanto spazio sprecato! In questo meraviglioso universo inesplorato ci sarà pure qualcuno lassù con cui condividere fantastiche avventure! ... non importa da dove vengano o chi siano i nostri amici, ciò che conta è vivere insieme splendide emozioni e volersi tanto bene...

      17 altri prodotti della stessa categoria: